Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Morata: "Spero nei primi gol di Vlahovic. Resterei sempre qui"

LIVE TMW - Juventus, Morata: "Spero nei primi gol di Vlahovic. Resterei sempre qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 21 febbraio 2022, 13:58Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

13:35 - Alvaro Morata parla in conferenza stampa alla vigilia di Villarreal-Juventus, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma domani sera alle 21 all’Estadio de la Cerámica di Vila-real. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole dell’attaccante bianconero in diretta.

13:48 - Morata prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza.

Come arriva la Juve a quest'impegno?
“Arriviamo bene, abbiamo fatto un cambiamento nell’ultimo mese. Siamo più positivi, la partita dell’altro giorno a inizio stagione sarebbe stata molto più difficile. Reagiamo diversamente quando ci sono difficoltà e vuol dire che stiamo crescendo, ora dobbiamo dare tutto per la Champions e mettere il campionato da parte”.

Come ti trovi con Dybala e Vlahovic? Cosa ha portato l'arrivo di Vlahovic?
“Vlahovic e Zakaria hanno portato entusiasmo, Dusan è un grandissimo giocatore. Si vedeva oggi dai suoi occhi come visualizzava la partita di domani. Porta solo cose positive, è giovane ma ha davanti una carriera meravigliosa. Anche fuori dal campo è bravissimo, si è adattato subito e speriamo domani faccia i primi gol in Champions”.

Quanto è stato determinate Allegri nella tua scelta di restare qui?
“Molto, ho sempre sentito la sua fiducia. Da quando lavoriamo insieme, lui mi chiede tante cose ma sa anche i miei limiti. Mi ha detto che dovevo rimanere e che si fidava di me, ora devo lottare e ripagare la sua fiducia in campo”.

Ti trovi meglio in questo ruolo nuovo?
"Mi trovo bene, l'importante che la Juve vinca. Qui abbiamo tutti lo stesso obiettivo che è vincere. Si vede una dinamica diversa, una positività diversa. Abbiamo fatto prestazioni che invitano all'ottimismo, abbiamo sfiorato la Supercoppa contro l'Inter, buone partite con il Chelsea campione d'Europa, ora affrontiamo i campioni dell'Europa League. Sappiamo che sarà difficile vincere con le altre, ma anche per loro è difficile vincere contro di noi".

Vista la situazione di prestito, quanta voglia hai di tenerti la Juve?
"Posso essere felice di quello che dicono qui di me ed essere più carico per spingere. Abbiamo tanti obiettivi ancora, a volte qua alla Juve si dà per scontato che dobbiamo vincere. Abbiamo ancora tanti obiettivi, possiamo sognare perché lavoriamo tutti i giorni duramente e non si sa mai se in un anno come questo non tanto regolare potrebbe arrivare una competizione importante. Noi dobbiamo sapere che la Champions è diversa, c'è da giocare e gli altri se vogliono passare devono fare sicuramente una grande partita contro di noi".

Dove potete arrivare in Champions?
"Impossibile saperlo, ci vuole anche un po' di fortuna. Negli ultimi dieci anni le squadre che hanno vinto la Champions sono state sul filo tra uscire o vincere, tante squadre hanno sfiorato la gloria per qualche minuto. Dobbiamo sapere che dobbiamo dare tutto se vogliamo arrivare lontano".

Quanto sei stato vicino al Barcellona?
"Non è importante, ne ho parlato col mister quando c'era il mercato e abbiamo parlato delle idee cha aveva lui sulla squadra. Mi ha detto quanto sarebbe stato importante l'arrivo di Dusan per me e così è stato. Sono contento di essere qua perché se fosse per me resterei sempre qui".

Che squadra è il Villarreal?
"Penso che uno che capisce di calcio sicuramente amerà il Villarreal. Giocano bene con la palla e sono compatti senza palla. Bisogna andare lì con la consapevolezza di lavorare, fare una gara completa e non concedere molto. Abbiamo le idee chiare".

13:58 - Termina ora la conferenza stampa di Morata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile