Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Di Francesco: "Sconfitta che fa male, ma può aiutarci a crescere"

LIVE TMW - Lecce, Di Francesco: "Sconfitta che fa male, ma può aiutarci a crescere"TUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 17:49Serie A
di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

17.00 - A margine della sconfitta in casa del Verona, la prima di questo 2023, il tecnico del Lecce Marco Baroni è atteso nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

17.43 - In conferenza stampa si presenta Di Francesco.

Come si passa da una grande prestazione ad una come questa?
"È una sconfitta che ci fa male, anche se nel primo tempo avremmo potuto sbloccarla. Gare come queste vengono decise dagli episodi, forse siamo stati poco lucidi nel cercare il pareggio, ma dobbiamo cercare di resettare e pensare alla partita di Salerno. Credo che questa sconfitta possa aiutarci nel nostro percorso di crescita".

È mancata forse la reazione?
"Il gol del 2-0 forse ci ha tagliato le gambe, ma in campo c'era la voglia di ribaltarla. Siamo stati poco lucidi, ma cerchiamo di guardare l'aspetto positivo: abbiamo fatto un buon girone d'andata, e dobbiamo pensare alla prossima partita, con equilibrio e voglia di fare una bella prestazione. Il nostro obiettivo è salvarci, anche queste gare ci servono per crescere".

Come sta Umtiti?
"Non lo so, sono cose che dirà lo staff medico. Spero che non sia nulla di grave, per noi è un giocatore fondamentale, la speranza è che sia solo una botta".

Che Verona ha visto?
"È una squadra forte. In questi quattro anni di Serie A ha dimostrato di avere dei valori, e noi lo sapevamo. Ha tanti giocatori che hanno fatto parte del ciclo degli ultimi anni. Lo scorso anno giocavano più palla a terra, ora cercano più il lancio lungo su Djuric, ma hanno saputo metterci in difficoltà così".

Ci spiega la sua collocazione tattica nel finale?
"Per dieci minuti ho giocato da terminale offensivo, per dare fastidio alle spalle dei difensori del Verona. Non era semplice, è stata una partita sporca, una guerra. Io comunque sono a disposizione della squadra, in qualsiasi ruolo. Siamo dispiaciuti, ma cerchiamo di ripulirci per fare una grande settimana".

Ha parlato con suo padre di Verona prima di questa partita?
"Ho giocato tante volte contro il Verona, lo scorso anno ero venuto a trovarlo. Mi ha sempre parlato bene della città, peccato per lui che non sia andata bene, ma non voglio entrare in queste cose".

17.49 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile