Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Malesani: "A Firenze la mia esperienza più bella. Baroni, prima la salvezza poi una big"

Malesani: "A Firenze la mia esperienza più bella. Baroni, prima la salvezza poi una big"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 aprile 2024, 17:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Alberto Malesani, nella sua intervista rilasciata oggi a margine della Digital Cup 2024 a Coverciano, ha parlato del suo passato a Firenze e di Marco Baroni, tecnico dell'Hellas Verona che ha mosso i primi passi da allenatore proprio con lui: "Non basterebbe un anno per raccontare gli aneddoti che ho vissuto alla Fiorentina ma il riassunto è che forse è stata ma mia più bella esperienza calcistica quella a Firenze. Per tutto, sia in campo che fuori. Ho sempre sentito tanto affetto e mi hanno voluto veramente bene. Se ho fatto un'ulteriore salto di qualità nella mia carriera lo devo anche alla Fiorentina".

Cosa pensa della Fiorentina attuale?
"Mi piace molto, soprattutto Italiano, che è stato mio giocatore a Verona. Penso che la Fiorentina sia fortunata ad avere un allenatore come Vincenzo, che ha le idee chiare e fa giocare la squadra in modo moderno, sempre propositiva. È bella da vedere".

Quanto perderebbe la Fiorentina se Italiano dovesse andare via?
"Tantissimo, ve lo garantisco. Lo ritengo tra gli allenatori emergenti il migliore".

Quanto fa il tifo per l'Hellas Verona quest'anno?
"Sono attento all'Hellas perché sono di Verona. Sono legato a Italiano, come ho detto prima, ma anche a Marco Baroni che ha fatto i primi passi da allenatore insieme a me. Fino ad adesso non è stato valorizzato per quello che è, è un grande allenatore e se riuscirà a fare questo ennesimo miracolo a Verona spero che gli serva come trampolino e possa avere l'opportunità di allenare una grande squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile