Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta dopo il Parma? Malesani: "Sì, si può fare. Gasperini è super attrezzato"

L'Atalanta dopo il Parma? Malesani: "Sì, si può fare. Gasperini è super attrezzato"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 17 aprile 2024, 14:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Alberto Malesani ha rilasciato una lunga intervista alla 'Gazzetta dello Sport' per commentare il cammino europeo dell'Atalanta. Malesani è stato l'ultimo allenatore a guidare una squadra italiana alla conquista dell'Europa League. Nel 1999 era ancora la Coppa UEFA che conquistò da tecnico del Parma: "L'Atalanta è superattrezzata per l'impresa. Gasperini è un tecnico che ha sempre dato il massimo in provincia perché il suo gioco richiede sacrificio, grinta e grande preparazione fisica. Lui vuole un gruppo aggressivo, punta moltissimo sull'uno-contro-uno. Ci si stanca a giocare in quel modo, e magari qualche giocatore che si crede un campione non è disposto a faticare tanto. A Liverpool l'Atalanta ha realizzato un capolavoro di cui si parlerà per almeno un decennio".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Mi auguro che mettano sempre in campo il coraggio e la determinazione che ho ammirato ad Anfield. Queste due qualità fanno la differenza. Al resto penserà Gasperini, che è un vero maestro e lo sta dimostrando con i fatti: è ai vertici del calcio italiano da tanti anni".

E infine: "Secondo me una vittoria in provincia vale di più. Partendo dalla provincia è più difficile arrivare alla vetta, inutile negarlo. E poi, se avessimo ottenuto quelle vittorie in una metropoli, sarebbe venuto giù il mondo... A Parma invece l'equilibrio è sempre stato e sempre sarà un modo di vivere, uno stile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile