Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marianella a RFV: "La questione Mina mi fa sorridere. Beltran? Non paragonatelo a Batistuta"

Marianella a RFV: "La questione Mina mi fa sorridere. Beltran? Non paragonatelo a Batistuta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 15 settembre 2023, 00:08Serie A
di Dimitri Conti
Archivio Palla al centro 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Palla al centro 2023
Massimo Marianella a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Il noto giornalista Massimo Marianella, voce di Sky Sport, è intervenuto a Radio FirenzeViola per qualche considerazione sul presente della Fiorentina: "Mi fa sorridere la questione Mina: quelli che si lamentano sono gli stessi che non sapevano neanche chi fosse quando è arrivato. Bisogna avere pazienza anche per i giovani: so che Comuzzo è molto stimato anche da Burdisso, poi succede nel calcio che si apre una porta e tu sfrutti l'occasione. Spero che per lui sia così. Penso anche che in Italia siamo troppo protettivi. È lo stesso discorso delle "mamme italiane", dovremmo essere più pazienti. Non può essere che al primo pallone sbagliato ci lamentiamo subito".

Come vede la partita con l'Atalanta?
"La Fiorentina ha avuto due settimane di tempo per preparare questa partita e gli allenatori bravi quando hanno così tanto tempo per preparare una gara difficilmente la sbagliano. Italiano è uno di loro e per questo non credo che sbaglierà partita. Vista la pausa nazionali, penso che Italiano punterà su quelli che sono rimasti a Firenze in questi giorni. L'eccezione può essere Gonzalez: è il giocatore più importante della squadra, è diventato un fattore anche con l'Argentina, dove sta prendendo progressivamente il posto di Di Maria. Per questo non credo che Italiano se ne priverà contro l'Atalanta. In generale, Nico è partito alla grande. Con la dieci sulle spalle la vedo ancora più calato nel contesto viola, è lui il vero fuoriclasse di questa squadra".

Le operazioni estive le sono piaciute?
"A me piace quando allenatori e dirigenti scelgono insieme e sono contento che la Fiorentina si sia mossa in questo modo".

Chi potrebbe crescere ed essere decisivo in questa stagione?
"Spero possa esserlo Beltran. Chiedo solo di non paragonarlo a Batistuta perché gli fate del male. Ma Beltran è stato percepito bene, Nzola invece è visto un po' come raccomandato dell'allenatore. Per me tra Cabral e Nzola il brasiliano è più forte, ma nell'ambito del gioco della Fiorentina ci sta meglio l'angolano quando sarà in condizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile