Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maxi stangata, ma non solo: Acerbi rischia di giocarsi il futuro all'Inter?

Maxi stangata, ma non solo: Acerbi rischia di giocarsi il futuro all'Inter?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 11:00Serie A
di Tommaso Bonan

Come era ampiamente prevedibile, il giudice sportivo non ha preso alcuna decisione in merito al presunto insulto razzista rivolto da Francesco Acerbi a Juan Jesus nella gara di domenica sera e ha chiesto alla Procura federale un supplemento di indagine. La palla passa al procuratore Giuseppe Chiné che ora dovrà ascoltare i due giocatori che espongono una versione dei fatti contrastante. L’interista nega di aver pronunciato espressioni di discriminazione razziale, il brasiliano del Napoli sui social ribatte che Acerbi gli avrebbe detto: "Vai via nero, sei solo un n...", prima di scusarsi e aggiungere: "Per me n... è un insulto come un altro".

Entro 48 ore
Ieri mattina Acerbi, dopo essere rientrato lunedì dal ritiro di Coverciano, ha incontrato i dirigenti nerazzurri, curiosi di conoscere nel dettaglio l’accaduto. Il giocatore ha ripetuto a Beppe Marotta ciò che aveva confessato al ct Spalletti prima e ai giornalisti in stazione poi: ovvero che nelle parole pronunciate domenica sera non c’era un intento discriminatorio o razzista. Posizione - sottolinea in questo senso il Corriere della Sera - che intende difendere anche davanti agli uomini della Procura federale in un confronto che avverrà entro 48 ore.

Cosa rischia Acerbi?
Conclusi gli interrogatori, Chiné invierà le proprie conclusioni al giudice sportivo per la sentenza. Qualora fosse confermata la matrice razzista dell’insulto ad Acerbi verrebbe contestata la violazione dell’art.28 del codice giustizia sportiva sui «Comportamenti discriminatori»: la sanzione minima è la squalifica di 10 giornate, antipasto di una possibile esclusione dagli Europei. Ecco perché l’Inter ha scelto la via del silenzio, rinunciando a un comunicato. Non solo Acerbi rischia di aver finito la stagione in anticipo, ma pure la carriera con l’Inter. Il giocatore, da poco 36enne, è legato ai nerazzurri fino al 2025 ma non è remota la possibilità che in caso di maxi-stangata l’addio venga accelerato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile