Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi

Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 17 maggio 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Sono giorni decisivi per capire quale sarà il prossimo allenatore del Milan. In realtà, non ci si attendono novità a strettissimo giro di posta, ma da lunedì in poi ogni giorno potrebbe essere quello decisivo, anche perché la dirigenza rossonera ha sostanzialmente identificato il profilo adatto per sostituire Stefano Pioli sulla panchina dalle 7 Champions League.

L'identikit
Sarà un allenatore di prospettiva, con idee tattiche offensive e infatti per dare continuità al lavoro di quest’anno a livello tattico si lavorerà sul 4-3-3 o 4-2-3-1; secondo questa prospettiva, alla quale si aggiungono alcune linee caratteriali e manageriali, corrispondono, per esempio, i profili di Paulo Fonseca del Marsiglia o di qualche altro allenatore in questo momento poco conosciuto. Per la comunicazione definitiva del nuovo tecnico, comunque, servirà attendere ancora qualche giorno.

Il mercato giocatori
Più che fossilizzarsi sull'allenatore, il Milan ha deciso di puntare molto sul mercato dei giocatori in questa sessione estiva, in programma c'è una campagna acquisti ambiziosa. Si sceglierà di spendere per una squadra più forte. I ruoli che andranno migliorati sono noti. Si comincerà dalla punta, soprattutto dopo l’addio di Giroud. Serve un profilo forte in quella zona del campo. Poi un centrocampista centrale con caratteristiche difensive. Un difensore centrale e un terzino destro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile