Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, quattro Under 20 dal 1'. Per lo spagnolo Jimenez è l'esordio assoluto in rossonero

Milan, quattro Under 20 dal 1'. Per lo spagnolo Jimenez è l'esordio assoluto in rossoneroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 gennaio 2024, 20:41Serie A
di Gaetano Mocciaro

Per la partita degli ottavi di finale contro il Cagliari, in programma alle 21, Stefano Pioli ha deciso di stravolgere la formazione titolare, a partire dal portiere con il sempreverde Luca Mirante che fa rifiatare Maignan. Ma le grandi novità sono legate ai numerosi Under 20 schierati dal primo minuto e in un caso c'è un esordiente assoluto.

Battesimo e per giunta da titolare per Alex Jimenez con la maglia del Milan. 18 anni, nativo di Leganés, il nazionale Under 19 spagnolo ha fin qui raccolto 6 panchine con i grandi, senza mai scendere in campo. È arrivato in prestito dal Real Madrid questa estate.

Prima partita da titolare per Jan-Carlo Simic con la maglia del Milan. Il difensore tedesco ha fatto il suo esordio in prima squadra il 17 dicembre nella partita contro il Monza, da subentrato per l'infortunio accorso a Pobega. Ed è andato a segno 17' dopo il suo ingresso. 66' in quell'occasione, a cui hanno fatto seguito 45' contro la Salernitana e 8' contro il Sassuolo.

Chance dal 1' anche per Luka Romero, argentino 19enne, che finora ha raccolto solamente 4 spezzoni di partita, contro Cagliari (21'), Juventus (11'), Napoli (45') e Udinese (8'). Infine l'occasione per Chaka Traorè. L'ala ivoriana, 19 anni, ha sommato già 25' con due gettoni: prima l'esordio in Champions League, nei 13' finali contro il Borussia Dortmund. Poi uno spezzone di 12' contro il Frosinone che gli è valso l'esordio in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile