Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan si rinnova: Jimenez verso il riscatto, Giroud volerà in MLS. È caccia all'attaccante

Il Milan si rinnova: Jimenez verso il riscatto, Giroud volerà in MLS. È caccia all'attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 00:49I fatti del giorno
di Michele Pavese

Una stagione da chiudere nel miglior modo possibile, conquistando il secondo posto in Serie A (magari vincendo il derby) e l'Europa League. Nel frattempo, i pensieri sono già rivolti al futuro, al mercato che verrà, cercando di rinforzare ulteriormente una rosa che - quando è stata al completo - ha dimostrato di non essere inferiore a nessun'altra.

Il Milan studia le mosse per il prossimo mercato e il primo tassello potrebbe essere la riconferma di Alex Jimenez. Il terzino destro classe 2005 è arrivato in prestito dal Real Madrid ma sembra vicino l'accordo per il riscatto, fissato a 5 milioni di euro. Sarà lo spagnolo, dunque, il vice Theo Hernandez nel 2024/25 e un elemento importante del Diavolo che verrà, sempre che gli spagnoli non decidano di esercitare il diritto di riacquisto (anche se a cifre più alte).

Sistemata la difesa, sarà il momento di concentrarsi sul centrocampo, dove dovrebbe arrivare un mediano di rottura, e sull'attacco: i tifosi si aspettano finalmente un grande nome e probabilmente saluteranno uno degli idoli degli ultimi anni. L'addio di Olivier Giroud è praticamente scontato: l'ex di Arsenal e Chelsea vuole chiudere la sua straordinaria carriera negli USA, dove è atteso dai Los Angeles FC e dall'amico Hugo Lloris. Salgono quindi le possibilità di riconferma per Luka Jovic, che dovrebbe essere ancora l'attaccante di scorta: il Milan ha un’opzione unilaterale in proprio favore per prolungare il contratto di dodici mesi e poi fino al 2027.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile