Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho ha voluto confermare Mayoral e ora è tra i grandi esclusi. Il finale è scontato

Mourinho ha voluto confermare Mayoral e ora è tra i grandi esclusi. Il finale è scontatoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021, 14:23Serie A
di Marco Conterio

Borja Mayoral è finito tra gli epurati di casa Roma, nella lista dei giocatori clamorosamente in tribuna con il Napoli. Come se in campo ci fossero solo loro, però José Mourinho è stato netto e irremovibile. "Sono cose di spogliatoio, messaggi di spogliatoio. Era un messaggio importante avere questa panchina piena di ragazzini. Quella partita rimane nella mia storia ed è difficile per me perdonare. Se punto a recuperarli? Certamente. Non sono giocatori che hanno una croce davanti alla faccia ed è finita, assolutamente no".

Adios Borja
Nell'ottobre del 2020 la trattativa tra Roma e Real Madrid "si è conclusa sulla base di un prestito fino al 30 giugno 2022 a fronte di un corrispettivo di 2 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo che potrà essere esercitato nel corso della prima stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, oppure nel corso della seconda stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 20 milioni di euro". La Roma non lo ha riscattato per 15 e non lo farà certo la prossima estate per 20. Semplicemente. Perché confermarlo, allora?

Mourinho ha voluto confermarlo
Indiscrezione di fine mercato riportata da AS, quotidiano ben vicino alle cose di casa Real Madrid. Carlo Ancelotti avrebbe voluto riportare Borja Mayoral in Spagna ma sarebbe stato proprio lo stesso Special One a volerlo trattenere nella Capitale. Perché? Lo ha provato a spiegare lui poche settimane dopo. "A Borja non manca nulla, lavora tantissimo. E' un fantastico professionista e posso dire che sarà importante. Mi piace di più oggi che due mesi fa, mi piace veramente. Borja è freddo davanti la porta, fa gol però mi piacciono anche Abraham e Shomurodov, però è ovvio che Borja voglia di più ma il suo momento arriverà”. E invece no. O meglio: è arrivato in Norvegia, al freddo, sul sintetico, dopo un lungo viaggio, in un undici tutto nuovo e di fatto mai titolare, ed è stata Caporetto. Attenuanti? No. Solo scelte sbagliate, forse. Come quella di volerlo confermare a ogni costo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile