HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, non solo Lozano: attesa per James e un vice-Milik

14.08.2019 08:15 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 7859 volte
© foto di Imago/Image Sport

"La priorità è un calciatore offensivo con la capacità di ribaltare velocemente l'azione". Le parole del ds Cristiano Giuntoli prima della seconda sfida al Barcellona, nella notte tra sabato e domenica, portavano all'identikit di Hirving Lozano. Il tempo di rientrare in città e l'incontro tra il ds, il presidente De Laurentiis e l'agente Mino Raiola ha portato alla definizione dell'affare, accontentando il giocatore su un ingaggio intorno ai 3,5mln di euro e versando i 42mln di euro della clausola al PSV, ma con un pagamento dilazionato. Il messicano classe '95 sarà l'acquisto più oneroso della storia del club azzurro, scalzando i 37mln più 3 di bonus di Gonzalo Higuain.

Capace di giocare su entrambe le corsie, ma verrà impiegato prevalentemente a destra alternandolo con Callejon, Lozano non sarà l'unico acquisto in attacco. Il Napoli si prepara a piazzare Verdi ed Ounas e resta in attesa di novità per James. Per il colombiano tutto sembra procedere come immaginato dal Napoli: l'Atletico Madrid in giornata potrebbe ufficializzare Rodrigo e non è più sul giocatore, sempre ai margini del progetto di Zidane. Salvo nuovi inserimenti o possibilità di scambi, Florentino Perez potrebbe trovarsi costretto ad accettare il prestito con diritto di riscatto per non restare con un giocatore non gradito al tecnico, scontento e con un ingaggio comunque oneroso da 7,5mln di euro. Il Napoli però lavora anche per una prima punta: resta in attesa di capire la scelta di Mauro Icardi, che eventualmente porterebbe all'addio di Milik, e tiene calda l'ipotesi Llorente, profilo che andrebbe ad aggiungersi al polacco - incastri di liste Uefa permettendo - rappresentando un'alternativa mancata nell'ultima stagione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Gemmi “C’è curiosità ma anche consapevolezza nei nostri mezzi e voglia di fare bene”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Pisa, Roberto Gemmi in vista della partita di questa sera che vedrà i toscani impegnati contro il Benevento. Anche per lei sarà la prima in B da direttore...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510