HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Panchina Juve - Contatti costanti per Pochettino. Alternativa Inzaghi

22.05.2019 18:06 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 14435 volte

Mauricio Pochettino è il primo obiettivo per la Juventus 2019/20. Dopo la finale di Champions League, che andrà in scena il primo giugno a Madrid tra Liverpool e Tottenham, il manager argentino vorrebbe salutare Londra per tentare una nuova avventura calcistica. Nel suo contratto c'è una clausola importante, ma la Juventus è al lavoro per arrivare a un accordo, magari inserendo nella trattativa anche il cartellino di un calciatore.
Ieri a Milano è andato in scena un incontro con Frank Trimboli, procuratore e intermediario. Pochettino è in cima alla lista bianconera: non sarà semplice liberarlo dal Tottenham ma Paratici e Agnelli sono al lavoro.

L'alternativa è Simone Inzaghi, nome che stuzzica meno la fantasia del presidente Agnelli (e del popolo bianconero) ma che convince sia Fabio Paratici che Pavel Nedved. Ha un contratto con la Lazio in scadenza tra una stagione e, a differenza di Pochettino, non ha una clausola. Per liberarlo c'è da trattare con Lotito ma, in caso di investitura, lo stesso Inzaghi si esporrebbe in prima persona per forzare la mano. E andare a Torino.

C'è infine l'ipotesi Sarri, nata soprattutto dopo l'apertura di Abramovich a un cambio di allenatore al termine della stagione. Oggi ne ha parlato lo stesso tecnico campano in conferenza stampa: "Devo capire cosa pensa la società del mio operato", ha detto. Se ne riparlerà tra una settimana: in caso di divorzio, il suo nome potrebbe tornare con forza alla ribalta. Anche per la panchina della Juventus.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Inter, conferme per Matic: casting attaccante, ma non priorità L'Inter sta muovendo alcune pedine per rinforzare il proprio centrocampo. Come raccontato nei giorni scorsi Nemanja Matic è il primissimo nome per rinforzare la mediana, sia perché Conte lo ha già allenato - con ottimo profitto - durante la sua permanenza al Chelsea, sia perché arriverebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510