Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pellegatti: "Pioli via? Se il Milan arriva secondo e vince l'Europa League, cosa volete di più?"

Pellegatti: "Pioli via? Se il Milan arriva secondo e vince l'Europa League, cosa volete di più?"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 19:53Serie A
di Simone Lorini

Il noto giornalista Carlo Pellegatti, da sempre vicino alle faccende di casa Milan, negli scorsi giorni è stato ospite della redazione di MilanNews.it e ha parlato così del possibile cambio di tecnico in casa rossonera: "Io leggo anche di gente che vorrebbe mandarlo via se il Milan vince l'Europa League: non so che cosa ha fatto loro... Se il Milan arriva secondo e vince l'Europa League, non so cosa si voglia di più. Il vero problema sapete qual è? Che l'Inter è avanti di 14 punti, fosse stato il Napoli non importerebbe a nessuno".

Tenere Pioli ma non rinnovarlo (scade nel 2025, ndr) non sarebbe un errore grave?
"Pioli va inscadenza, finisce la sua avventura. Poi se facciamo accoppiata campionato e Champions League magari lo tengono ancora. Però adesso non esageriamo, si fa un altro bell'anno. Altrimenti la notizia che ho io, Pioli in Italia non va: se non dovesse essere confermato, sta a casa e il Milan lo paga. E l'anno dopo cercherà un'altra avventura"

Su Zirkzee: "Guarda Zirkzee a livello tecnico non è l'idealissimo per il Milan, perché magari servirebbe uno con le caratteristiche di Giroud. Però è così delizioso, stupisce nelle sue giocate, divertente. Davvero è un bel giocatore. Se prendi Zirkzee, però, chi metti vicino a lui? Parliamoci chiaro se il prossimo attacco del Milan è Zirkzee-Jovic-Okafor, no. Se è Zirkzee-Giroud? Sì ma serve un altro giocatore, giovane di prospettiva ma forte: un Boniface prima che diventi Boniface (attaccante del Bayer Leverkusen, ndr). Ne servono tre, il prossimo anno si gioca sempre ai massimi livelli. Zirkzee-Jovic e Okafor non va bene. Zirkzee e un altro con Okafor che fa il terzo? Esatto"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile