Roma opposta al Torino: Dybala prima punta. Samp, Donati in bilico: le top news delle 13

Il programma della 3^ giornata di Serie A prosegue oggi, mandando in scena alle 12.30 Roma-Torino. Mossa a sorpresa di Gasperini che, per provare a scardinare la difesa granata, piazza Dybala nel ruolo di 'falso nueve' sostenuto sulla trequarti da Soulé ed El Aynaoui. Baroni, dall'altra parte, si affida a Simeone. Alle sue spalle ecco Ngonge e Vlasic, mentre Zapata parte dalla panchina.
Prima della sfida, il ds giallorosso Massara ha dichiarato: "Aver conservato l'ossatura della seconda parte è sicuramente positivo. Sono arrivati diversi giocatori giovani, non potevamo fare tutto in un'unica sessione di mercato anche per dei paletti relativi al Fair Play Finanziario. Gasperini? Ora conta il lavoro quotidiano, è prematuro soffermarsi su obiettivi e c'è una nuova mentalità: sono state viste delle cose sicuramente nuove e positive. Pellegrini? Lui e noi siamo concentrati sul campo, è un giocatore forte e tiene alla Roma e che darà un contributo".
Dalla Serie A si scende in B, dove la Sampdoria si sta rendendo protagonista di un disastroso avvio di campionato con 3 sconfitte in altrettante gare. Inevitabili delle riflessioni sulla guida tecnica, con la posizione di Massimo Donati certamente non così salda. La società starebbe valutando anche un cambio e in giornata potrebbero esserci novità, in un senso o nell'altro.
