Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stop ai campionati? Comunicato UEFA: "Scelta partecipanti alle coppe in base al merito"

Stop ai campionati? Comunicato UEFA: "Scelta partecipanti alle coppe in base al merito"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 aprile 2020, 16:10Serie A
di Raimondo De Magistris

La UEFA quest'oggi al termine della riunione del suo Comitato Esecutivo ha chiesto alle Federazioni e/o leghe di provare in tutti i modi a concludere la stagione. "Lo scenario ideale, se la situazione pandemica lo permette, è quello di avere le competizioni nazionali attualmente sospese completate consentendo alle squadre di calcio di qualificarsi per le competizioni UEFA per club in base al merito sportivo".

Lo stesso criterio dovrà essere però seguito anche nel caso in cui le Federazioni e/o Leghe non riuscissero a completare la stagione: dovranno essere indicate le squadre che parteciperanno il prossimo anno alle competizioni europee in base al merito sportivo emerso dalla stagione 2019/20. "La procedura - si legge - dovrà basarsi su obiettivi, trasparenti e non discriminatori".
Niente quindi decisione in base al ranking UEFA: varrà a quel punto la classifica prima dello stop forzato a causa del COVID-19.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile