Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Barros Schelotto: "Dybala è il partner perfetto di CR7. Atalanta, ora vinci la Champions"

TMW - Barros Schelotto: "Dybala è il partner perfetto di CR7. Atalanta, ora vinci la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 3 agosto 2020, 17:27Serie A
di Giacomo Iacobellis

Nel corso dell'intervista esclusiva rilasciata oggi a TMW, mister Guillermo Barros Schelotto si è pronunciato anche sul suo connazionale Paulo Dybala, sulla Serie A 2019-2020 e sulle imminenti 'final 8' di Champions League: "Dybala? Mi piace da morire. Paulo è il partner perfetto per Cristiano Ronaldo, sono convinto che la loro intesa sul campo crescerà sempre di più. Con loro due la Juve è messa davvero bene là davanti".

Ha avuto modo di seguire questo finale di Serie A?
"Sì, seguo sempre la Serie A. Premetto che è difficile analizzare un campionato terminato in queste speciali condizioni, giocando ogni tre giorni e senza la possibilità di preparare le partite nel migliore dei modi. Ha fatto la differenza chi è riuscito ad adattarsi più rapidamente a un contesto del tutto nuovo, con la Juventus che ha sfruttato la sua qualità ed esperienza. Voglio spendere però due parole, in particolare, su Atalanta e Sassuolo: entrambe hanno imposto il loro stile di gioco con coraggio e consapevolezza, persino contro le big. Mi sono piaciute e voglio fare dunque un plauso sia a mister Gasperini che a mister De Zerbi".

L'Atalanta può giocarsela anche in Champions secondo lei?
"In queste final 8 può succedere di tutto. Le squadre francesi hanno giocato pochissimo negli ultimi mesi, mentre quelle italiane, spagnole e inglesi partono un po' più avvantaggiate perché hanno appena terminato i loro rispettivi campionati. Mi piacerebbe davvero se l'Atalanta, o anche il Napoli, riuscissero a vincere la Champions. Sarebbe qualcosa di nuovo, di storico, di unico".

Leggi qui l'intervista integrale di TMW a Guillermo Barros Schelotto!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile