Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Guillermo Barros Schelotto

…con Guillermo Barros SchelottoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 dicembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“L’Inter in campionato viaggia spedita, con uno come Lautaro Martinez è tutto più facile. La stagione scorsa è stata importante per l’allenatore per consolidarsi e provare, quest’anno, a vincere il campionato”. A TuttoMercatoWeb parole firmate Guillermo Barros Schelotto, allenatore ex di - tra le altre - Palermo, Boca Juniors e Paraguay.

E il Napoli? L’anno scorso ha dominato il campionato…
“Ha cambiato allenatore. È arrivato un tecnico che ha fatto bene e ha portato il Napoli al vertice per primo. Dopo aver vinto il campionato lo scorso anno era logico andare un po’ in difficoltà”.

E lei mister? In Italia è stato poco tempo, al Palermo. Adesso è un allenatore affermato.
“Sto aspettando una possibilità. All’epoca non ottenni la licenza per allenare in Italia ma è stato un sogno lavorare con un presidente come Zamparini che diede grande libertà. È stato un peccato andar via per il regolamento. La gente a Palermo con me è stata straordinaria. I giocatori mi ascoltavano molto. Il campionato era bellissimo. Avrei voglia di tornare in Italia. Oggi il Palermo fa la Serie B: gli auguro di tornare in Serie A”.

Allenare il Boca non capita tutti i giorni.
“Anni importanti che sono serviti a formarmi. Vivere il Boca è stato straordinario”.

Dove si vede in futuro?
“Vorrei allenare nella Serie A italiana. Quando sono stato in Italia mi sono piaciuti molto sia il campionato che il Paese”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile