Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fiorentina, Thiago Silva vorrebbe 12 milioni per un biennale. L'Everton è avanti

TMW - Fiorentina, Thiago Silva vorrebbe 12 milioni per un biennale. L'Everton è avantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 giugno 2020, 16:36Serie A
di Andrea Losapio

Thiago Silva lascerà il Paris Saint Germain alla fine della stagione, ma non avrà un ingaggio alla portata di tutti. Perché le ottime prestazioni di questa annata, dove è stato titolare per larga parte, gli consentono di avere una platea dove scegliere. Da escludere, almeno per il momento, il Milan. Perché Ralf Rangnick vorrà un progetto giovane per la sua formazione, senza spazio per gli over 35. Se poi guadagnano 6 milioni di euro a stagione ancora meno. Perché è questa la richiesta del brasiliano.

CHIAMATA DA ANCELOTTI - Al momento è però l'Everton la squadra più avanti per il difensore, c'è un però. La proposta è di un annuale con un'opzione - in Premier solitamente è sempre utilizzata - per un'altra stagione, intorno ai 4,5 più bonus. La possibilità di giocare ancora con Ancelotti lo solletica, ma vorrebbe un biennale. E forse una squadra di livello maggiore, per giocarsi la Champions.

FIORENTINA INDIETRO - Almeno per il momento i viola non sono della partita, perché Ribery prende 4 milioni - e sarà più o meno lo stesso stipendio di Chiesa, nel rinnovo - e poi perché arrivare a 6 sembra fuori discussione. Possibile scendere a 5 per un biennale, difficile che il sudamericano accetti a meno. Anche perché è ancora presto per tutti i maggiori campionati europei.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile