Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Il Liverpool cerca un attaccante per il 4-3-3 di Klopp: idea Mertens a parametro zero

TMW - Il Liverpool cerca un attaccante per il 4-3-3 di Klopp: idea Mertens a parametro zero
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 aprile 2020, 16:46Serie A
di Raimondo De Magistris

Ha nel Napoli la sua priorità, ma non ha ancora firmato col Napoli. E questo, al momento, lo rende uno dei migliori giocatori in scadenza di contratto che ci sono in giro per l'Europa. Per Dries Mertens quelli in corso sono giorni di attesa non solo per ciò che concerne la ripresa degli allenamenti e del campionato, ma anche per avere idee più chiare sul suo futuro.
De Laurentiis, prima del lockdown, ha parlato in prima persona con l'attaccante belga del nuovo contratto: ha messo sul piatto un biennale da quasi cinque milioni di euro dopo aver rifiutato a gennaio le offerte di Inter e Chelsea. Ed è ancora fiducioso sulla permanenza di Mertens.


Però questo stop ha momentaneamente bloccato anche la trattativa per il rinnovo, con la conseguenza che sempre più squadre stanno chiedendo informazioni per il calciatore belga: oltre a Chelsea e Inter, che restano interessate anche per l'estate, negli ultimi giorni s'è fatto avanti anche il Liverpool.
I reds nella prossima finestra di calciomercato venderanno uno tra Origi e Shaqiri e sono alla ricerca di un attaccante che possa giocare sia centrale che sulla fascia: identikit che si sposa benissimo con quello di Mertens (meno con quello di Correa, nome che in casa Liverpool non trova particolari conferme), interesse che potrebbe presto tramutarsi in un'offerta di durata triennale.
Mertens aspetta: ha nel Napoli la sua priorità, ma come prevedibile ha registrato con interesse le avances del club campione d'Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile