Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Spal
Spal, Marino: "Monza squadra di valore notevole, dovremo sbagliare il meno possibile. Modulo? Il 3-4-3 ci dà equilibrio"TUTTO mercato WEB
Marino
venerdì 25 settembre 2020, 11:30Spal
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte estense.com

Spal, Marino: "Monza squadra di valore notevole, dovremo sbagliare il meno possibile. Modulo? Il 3-4-3 ci dà equilibrio"

Le dichiarazioni di Pasquale Marino, tecnico della Spal, in vista dell'esordio in campionato con il Monza, in programma oggi (ore 16.45) allo stadio 'Brianteo': “(...) Dal punto di vista fisico hanno avuto più tempo per lavorare, noi abbiamo fatto progressi e dobbiamo essere bravi nella gestione delle energie. Il loro valore è notevole quindi dobbiamo sbagliare il meno possibile sopperendo ad eventuali cali con intelligenza. Il Monza ha un’ idea di gioco delineata con il rombo a centrocampo ed un regista di qualità come Machìn. Giocano bene in verticale con linea un alta ed aggressiva".

Sulla designazione del fischietto internazionale Orsato: “Mi fa piacere trovare arbitri di questo spessore così come mi piace l’unificazione dei fischietti tra A e B”.

Marino non si nascone sulla questione modulo: “Sul sistema di gioco, stiamo andando discretamente avanti col 3-4-3, non siamo fissati ma in questo momento è quello che ci dà equilibrio e solidità dietro”.

Il mercato è in pieno svolgimento: Sebastiano Esposito completerà l’attacco mente in porta Berisha sembra vicino alla permanenza: “In questo mometo davanti andiamo bene così, speriamo di recuperare Di Francesco che fortuatamente non è grave e dovrebbe saltare le prime due. Berisha si sta alleando bene, si sta facendo trovare pronto ed è concentrato sul lavoro. Spero possa rimanere, è evidente che è un portiere importante”.