Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Spal
Spal: sconfitta per 1-2 nell’amichevole contro il Delta Porto TolleTUTTO mercato WEB
© foto di Davide Soattin
giovedì 27 gennaio 2022, 21:15Spal
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.Spal Ferrara.it

Spal: sconfitta per 1-2 nell’amichevole contro il Delta Porto Tolle

Termina 1-2 per il Delta Porto Tolle la sfida amichevole giocata questo pomeriggio sul terreno del Centro Sportivo “G.B. Fabbri”.

Nella prima frazione di gara vanno vicini al gol prima Seck e poi Crociata, ma a rompere l’equilibrio è Proch, abile a raccogliere per primo una palla vagante in area, dopo il palo colpito da Nappello su punizione. I primi quarantacinque minuti si chiudono così con il vantaggio della formazione ospite.

In apertura di secondo tempo arriva il raddoppio del Delta Porto Tolle con una conclusione dalla distanza di Busetto, che si insacca sfiorando la traversa della porta spallina. I biancazzurri alzano la pressione e al 70′ è Colombo a realizzare il gol dell’1-2 con un bel colpo di testa su un preciso traversone di Celia.

«Abbiamo pagato a caro prezzo due ingenuità sui gol subiti – ha dichiarato Mister Venturato al termine dell’incontro – e questo è un elemento sul quale dobbiamo sicuramente crescere ancora, ma oggi dobbiamo essere bravi a guardare il bicchiere mezzo pieno. Ho apprezzato molto l’atteggiamento della squadra e la capacità dei ragazzi di tenere il campo per tutti i novanta minuti, nonostante l’importante lavoro fisico svolto negli allenamenti di questa settimana».

«É chiaro che vincere aiuta sempre nel lavoro – prosegue l’allenatore biancazzurro – e perdere non fa mai piacere, neanche nelle gare amichevoli, ma stiamo portando avanti un lavoro importante, cercando di forgiare una precisa identità ed una nuova mentalità all’interno del gruppo e siamo ben focalizzati sul nostro obiettivo».

Archiviata l’amichevole odierna, i biancazzurri torneranno ad allenarsi domani, venerdì 28 gennaio, alle ore 14:00 sempre al Centro Sportivo “G.B. Fabbri”.