Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Venezia
Venezia: Molinaro presenta i primi nuovi acquisti Zampano, Andersen e WiśniewskiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 luglio 2022, 19:00Venezia
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.Veneziafc.it

Venezia: Molinaro presenta i primi nuovi acquisti Zampano, Andersen e Wiśniewski

Alla vigilia della partenza per il ritiro, Il Venezia FC ha presentato alla stampa Magnus Kofod Andersen,Przemysław Wiśniewski e Francesco Zampano, nuovi innesti nella rosa della squadra per il campionato di Serie B 2022/23. Nell’occasione, il responsabile dell’area tecnica Cristian Molinaro ha così commentato i recenti acquisti. Cristian Molinaro: “Ho avuto il piacere di giocare con Francesco a Frosinone: negli ultimi anni ha avuto una crescita notevole, diventando uno dei migliori terzini della categoria e dimostrandosi competitivo anche nella massima serie. Per le sue caratteristiche, Francesco si adatterà immediatamente alla filosofia di gioco del mister.
Magnus e Przemysław sono due profili che hanno riscosso l’interesse di molti club, e siamo felici di averli portati qui. Hanno già esperienza anche a livello internazionale, e sono entrambi stati capitani o vicecapitani delle loro squadre: oltre che essere funzionali al nostro progetto tecnico, quindi, potranno fare la differenza nello spogliatoio.”

Magnus Kofod Andersen: “Il primo impatto con la città e con la società è stato decisamente positivo. Già dalla scorsa stagione, guardavo con attenzione le partite del Venezia. In campo, sono un giocatore molto tecnico: lavoro sui passaggi e sul dribbling, puntando sulla velocità.”

Przemysław Wiśniewski: “Il progetto del Venezia è stato subito una grande attrattiva per me, oltre alla bellezza della città e al calore degli italiani. Nel gioco, riesco a impormi fisicamente come centrale, e sento di poter aiutare il mister a costruire la fase di possesso.”

Francesco Zampano: “Mio fratello ha giocato nel Venezia per due stagioni e mi aveva parlato molto bene della città e della società. Appena ho avuto modo di tastare con mano la solidità del progetto, non ci ho pensato due volte: il club si era già dimostrato interessato nella finestra di gennaio. Sono contento di essere finalmente arrivato e di poter contare su nuovi stimoli.”