Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Cosenza
GazzSport: "Cosenza, suggestione Tutino"TUTTO mercato WEB
Tutino
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
giovedì 8 giugno 2023, 12:04Cosenza
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GazzSport: "Cosenza, suggestione Tutino"

"Suggestione Tutino, Cosenza vuole il suo ritorno”, titola la rosea. 

«Questa volta vuole fare le cose per bene». È un messaggio che parte dritto dalle stanze dei bottoni, riferito al presidente Guarascio il quale, evidentemente, ha compreso che è giunto il momento di garantire campionati più tranquilli al Cosenza. Non si spiegherebbe altrimenti la trattativa in discesa per il rinnovo con Gemmi. Il d.s. ha già incontrato il presidente, ieri è rientrato a casa per un po’ di relax. È atteso in Calabria lunedì: le intenzioni sono quelle di chiudere l’accordo. Poi sarà la volta di Viali atteso negli uffici di Guarascio tra martedì e mercoledì.

Da ieri, intanto, l’allenatore ha cominciato il tour di 3-4 giorni in Corsica a bordo della sua Harley Davidson assieme a un gruppo di amici toscani. L’allenatore e il diesse sono in stretto contatto e non hanno mai nascosto che sulla permanenza a Cosenza, per entrambi una priorità, sarà determinante il fatto che si realizzi un progetto tecnico importante. Sono state messe le basi per rivedere la coppia Gemmi-Viali assieme, a patto che Guarascio mantenga le promesse.

La vera suggestione è riportare Gennaro Tutino al Cosenza. In rossoblù l’attaccante napoletano è esploso: 27 presenze, 7 gol e 1 assist nel campionato di Serie C 2017-2018, per poi fare la differenza nelle 9 gare dei playoff che hanno portato alla promozione in Serie B con 4 gol e 4 assist. Nel campionato cadetto si è ripetuto chiudendo la stagione in doppia cifra a quota 10 reti e 5 assist. Tutino è reduce dalla parentesi al Palermo e viaggia verso il ritorno al Parma. In questi giorni è stato a Cosenza dove ha lasciato tanti amici e ha comprato pure casa. È passato dal Marulla per salutare i magazzinieri, approfittandone per incontrare e fare una lunga chiacchierata con il suo caro amico Gemmi. Già in passato Guarascio ha sognato di riportare Tutino in rossoblù, ma adesso che ha deciso di alzare l’asticella potrebbe diventare una idea intrigante. Che accenderebbe la piazza, pronta a riabbracciare il proprio idolo.