
RdC: "Reggiana, tegola Romagna: out per un mese. Nesta: 'Rosa ampia, ragazzi pronti'"
"Tegola Romagna: out per un mese. Nesta: 'Rosa ampia, ragazzi pronti'", titola il Resto dl Carlino.
Il difensore rientrerà dopo la sosta di ottobre. L’infermeria è già affollata, ma il tecnico non vuole alibi ..
L’infermeria granata inizia ad essere un problema. Le ultime novità raccontano, purtroppo, di un altro brutto colpo per la Reggiana che dopo aver perso gli attaccanti Vido e Vergara (crociato ko per entrambi) adesso dovrà fare a meno di Romagna per almeno 4 settimane. Il pilastro della difesa di mister Nesta ha infatti riportato una lesione miotendinea del retto femorale destro al termine della sfida con il Pisa.
"Il problema di Filippo (Romagna, ndr) per fortuna non è grave come gli altri – ha rassicurato Nesta nella conferenza stampa di ieri – ma di sicuro ci dispiace moltissimo anche se forse con la Ternana gli avremmo dato un turno di riposo in ogni caso. Lo rivaluteremo dopo la sosta (quindi dopo il 15 ottobre, ndr) speriamo che possa rientrare il prima possibile".
Una tegola che proprio non ci voleva. Adesso le parole chiave per il tecnico sono due: agonismo e coraggio. "Con la Ternana non dovremo farci trovare impreparati sotto l’aspetto dell’agonismo perché ci sarà un’aggressività altissima, in una partita che per certi versi può ricordare quella col Cittadella. Questa volta però dovremo essere più furbi e portare gli episodi dalla nostra parte. Il coraggio – prosegue il mister – è il nostro marchio di fabbrica così come il gioco con la palla tra i piedi, ma a volte dobbiamo leggere meglio quello che ci si presenta davanti e adattarci" [...].







