Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Como
La Provincia: "Como, c'è il derby del lago: città blindata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 08:56Como
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

La Provincia: "Como, c'è il derby del lago: città blindata"

"Al 'Sinigaglia' c’è il derby del lago: la città si blinda con 200 agenti", titola La Provincia. 

OGGI - Il Como affronta il Lecco alle 18.30, ultras ospiti assenti per protesta. Arriveranno solo in 300: raggruppati a Camerlata, poi allo stadio con i bus.

Non saranno molti i tifosi del Lecco presenti oggi al derby del Lago di Como, ma nonostante questo il servizio d’ordine sarà quello delle occasioni importanti.

Giornata febbrile ieri in città per preparare la gara delle 18.30 allo stadio Sinigaglia. In mattinata, viste le poche ore concesse dopo l’ultima sfida di campionato con la Feralpisalò di sabato, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza mentre nel pomeriggio si è tenuto il tavolo tecnico che è entrato più nel dettaglio di quello che verrà organizzato oggi.

Come dicevamo, il numero di agenti delle forze dell’ordine sarà comunque importante, nonostante una complicazione non da poco: sempre oggi infatti, ma a Milano, è in programma la partita di Champions League tra Milan e Borussia Dortmund e dunque i rinforzi in arrivo dal capoluogo meneghino (ma anche da Torino) saranno per forza contingentati tra l’una e l’altra partita.

LO SCENARIO - Da quanto è stato possibile appurare, la città sarà blindata con oltre 200 agenti e militari in servizio esclusivamente per Como-Lecco, compresi polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. Un numero importante, visto che i supporter “manzoniani” – quantomeno una buona parte della curva – hanno annunciato di disertare la trasferta in seguito alle proteste contro la tessera di fidelizzazione alla società chiesta per questa partita, voluta dall’Osservatorio nazionale ma osteggiata da molti gruppi ultras in quanto vista come una sorta di “schedatura” mascherata. Dovrebbero essere circa 300 i tifosi del Lecco che arriveranno comunque a Como [...].