Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Cremonese
QS: "La Cremonese a Pisa per superare un altro esame e puntare in alto"TUTTO mercato WEB
Stroppa
© foto di luca.bargellini
venerdì 1 dicembre 2023, 09:24Cremonese
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

QS: "La Cremonese a Pisa per superare un altro esame e puntare in alto"

"La Cremonese a Pisa per superare un altro esame e puntare in alto", titola il Quotidiano Sportivo. 

La squadra di Stroppa, che proseguirà con il collaudato 3-5-2, è chiamata a proseguire la sua rincorsa anche domani in casa dei nerazzurri.

Le rifiorite ambizioni della Cremonese si apprestano a ricevere un nuovo esame senza dubbio molto impegnativo. Domani, infatti, la squadra di mister Stroppa dovrà cercare di confermare il suo buon momento su un campo difficile come quello del Pisa.

I nerazzurri, che dovranno rinunciare in difesa all’ex di turno Antonio Caracciolo, hanno un organico di primo livello, con nomi importanti ed alternative di indubbio rilievo. L’approdo sulla panchina dei toscani dell’ex romanista Alberto Aquilani, con il suo calcio innovativo, non è però riuscito a trasmettere la necessaria continuità ad una squadra che ai nastri di partenza cullava ambizioni significative. Proprio da questo punto di vista il Pisa è incappato in qualche battuta a vuoto di troppo che l’ha fatto scivolare nella parte medio-bassa della classifica, con soli quattro punti di vantaggio sulla zona play out. Una situazione che mostra in modo chiaro la volontà e la determinazione che domani guideranno i nerazzurri contro una Cremonese che, dal canto suo, è chiamata ad arricchire ulteriormente il suo felice ruolino di marcia esterno [...].