Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Serie B
SPAL, Tarantino: "Buon punto su un campo difficile, ci dà fiducia per il futuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 18 ottobre 2021 00:23Serie B
di Paolo Lora Lamia

SPAL, Tarantino: "Buon punto su un campo difficile, ci dà fiducia per il futuro"

Il direttore dell'area tecnica della SPAL Massimo Tarantino ha commentato ai canali ufficiali del club lo 0-0 sul campo del Cittadella.

Primo risultato positivo in trasferta per la SPAL, che nella ripresa è uscita alla distanza dopo un primo tempo equilibrato.
“Una buona partita, una buona SPAL nel complesso. Nel primo tempo abbiamo faticato a conquistare campo, soffrendo qualche ripartenza del Cittadella. Nel secondo tempo abbiamo giocato un calcio più consono alle qualità di questa squadra, creando qualche buona occasione. Siamo molto soddisfatti, avendo preso un punto su un campo difficile come quello di Cittadella e dando così continuità di risultati”.

Quello di stasera è un punto di partenza?
“Sicuramente è un buon punto, che ci permette di guardare con grande fiducia l’evoluzione della squadra. Noi fuori casa non avevamo ancora preso punti pur facendo ottime partite, quindi eravamo un po’ in credito. Oggi abbiamo giocato contro una squadra difficile da affrontare abbiamo portato a casa il primo punto, ma questo conferma la continuità delle prestazioni fatte fuori casa. Abbiamo raccolto meno di quanto meritato”.

Il primo cambio è arrivato all’88’: come mai questa scelta da parte dello staff tecnico?
“Nel secondo tempo la squadra ha trovato equilibrio ed energie, infatti fino alla fine nessun giocatore dava segnali di stanchezza. L’allenatore è arrivato quasi fino in fondo senza cambi per non alterare questo equilibrio, tenendo con gli undici di partenza fino all’ottantottesimo”.

Clotet è soddisfatto della gara e come si è comportato il suo vice?
“Il mister è soddisfatto dell’atteggiamento della squadra e del punto, che premia lo sforzo profuso. Il secondo è stato molto bravo, ma c’è una grande intesa con il mister e l’ha sostituito con grande professionalità”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000