Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Palermo, Dionisi: "La Juve Stabia ha fatto meglio di noi, ma ora inizia un altro campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
ieri alle 21:04Serie B
di Tommaso Maschio

Palermo, Dionisi: "La Juve Stabia ha fatto meglio di noi, ma ora inizia un altro campionato"

“Il silenzio stampa di martedì mi, e ci dispiace, perché immagino che non sia stato gradito, ma la mia priorità era stare vicino alla squadra, nello spogliatoio, fino a quando non fosse uscito l’ultimo giocatore per trasmettere quello che già in quel momento era la priorità, ovvero pensare a cosa dobbiamo affrontare, alla prossima partita, ci tenevo e ci tenevamo a dirvelo perché poi si prendono delle decisioni e delle volte le decisioni non fanno contenti tutti”. Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha esordito così in conferenza stampa in vista della sfida alla Juve Stabia nel primo turno dei play off: “In queste 38 partite abbiamo dimostrato che dopo un risultato molto positivo non siamo riusciti mai ad andare oltre, invece nella ripresa contro la Carrarese c’è stata una bella risposta. - prosegue il tecnico come si legge su Pianetaserieb.it - Curva Nord assente ai play off? Sapevo del comunicato e mi dispiace, però ho già parlato più volte di questo, avete capito qual è il mio pensiero e mi dispiace”.

Spazio poi all’avversario di turno: “La Juve Stabia ha fatto qualcosina più di noi in questa stagione, la differenza c’è stata, il campionato non mente, ma ora ne inizia un altro e, come ho detto in passato, il nostro obiettivo era giocarci la trentanovesima partita della stagione. - prosegue Dionisi – L’obiettivo è stato raggiunto e ora ce la giocheremo per avere la possibilità di giocarcene altre due. Sappiamo che giocheremo in un ambiente non semplice, in un campo atipico, perché comunque non ci alleniamo su un sintetico, non giochiamo su un sintetico e per questo loro saranno più abituati, ma ci abbiamo già giocato, è una squadra intensa, una squadra che è organizzata, che ci ha messo già in difficoltà sia all’andata che al ritorno”.


Spazio poi alle condizioni in rosa: “Magnani non ci sarà, mentre per Ceccaroni l’idea era fargli fare uno spezzone, ma decideremo in base alle necessità e all’andamento della partita. Gomes ha avuto un po' di febbre, ma è tutto rientrato quindi gli unici assenti, a parte lo squalificato Nikolaou, sono Gomis e Magnani”.

Dionisi poi si sofferma sulla sua esperienza a Palermo: “Non è ancora finita, poi so benissimo che sono arrivato qui per cercare di fare il massimo e a oggi il massimo è questo. Poi non sono soddisfatto, ce la possiamo ancora giocare e ora non è il momento di tirare la riga. Come ho detto l’allenatore allena, non compra, non vende nessuno, non scende in campo, ma è responsabile di tutto e non mi sembra di essermi mai tirato indietro. Poi voi mi giudicate, io faccio la mia autocritica, ma non davanti a voi”.