
Cesena e Klinsmann avanti insieme fino al 2028. La firma attesa a inizio ottobre
Una scalata lenta, ma inesorabile quella di Jonathan Klinsmann a Cesena. Arrivato dal Los Angeles Galaxy nel 2023/24 e una prima stagione in cui aveva trovato spazio solo all’ultima giornata con la promozione in tasca, il portiere statunitense ha saputo attendere il suo momento e sfruttarlo al massimo diventando il titolare indiscusso dei bianconeri grazie non solo alle sue parate e prestazioni, ma anche alle doti di leadership della retroguardia bianconera.
E pensare che nell’estate della promozione l’allora direttore sportivo Fabio Artico provò a piazzarlo in Serie C venendo poi bloccato dalla società nella persona di quel Mike Melby aveva voluto a tutti i costi portare Klinsmann junior in Romagna convinto che avesse le qualità necessarie per giocare in Serie B. In questa estate invece, a testimoniare la crescita, era stato il Palermo a tentare i romagnoli mettendo sul piatto Alfred Gomis e un conguaglio economico. Un’offerta che sarebbe stata accettata dal Cesena prima che l’infortunio del portiere senegalese aveva fatto saltare tutto.
Ora, come riporta l’edizione online del Corriere Romagna, per Klinsmann è tempo di rinnovo: lo statunitense infatti ha trovato l’accordo con il club per prolungare l’attuale rapporto, in scadenza in estate, fino al 2028 con opzione di estensione per un altro anno. La firma è solo da apporre sui documenti e probabilmente arriverà a ridosso della prossima finestra per le nazionali, prima della partenza del giocatore per unirsi alla nazionale statunitense – è stato pre convocato dal Ct Pochettino per le amichevoli che gli Usa disputeranno sabato 11 ottobre ad Austin contro l’Ecuador e mercoledì 15 a Commerce City contro l’Australia – con cui il classe ‘97 spera di esordire e magari conquistare un posto per il Mondiale del 2026.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano