Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
La "sana follia" del Cesena: Diamanti sarà presentato a inizio luglio. Due ex al suo fiancoTUTTOmercatoWEB
ieri alle 17:24Serie B
di Tommaso Maschio

La "sana follia" del Cesena: Diamanti sarà presentato a inizio luglio. Due ex al suo fianco

Nicola Pozzi e Romano Perticone saranno i vice del neo allenatore.
Nella giornata di ieri Alessandro Diamanti ha conseguito il patentino UEFA Pro a Corverciano, discutendo una tesi dal titolo "Sana follia", che gli permetterà di guidare una squadra professionista dopo il breve periodo d'apprendistato con l'Under 23 del Melbourne City in Australia. E il titolo della tesi può essere utilizzato anche per commentare la scelta del Cesena di affidarsi a lui nella prossima stagione facendo un'altra grande scommessa dopo quella persa di Ashley Cole nei mesi finali della scorsa stagione. Come si legge su Corriereromagna.it l'accordo è stato trovato con Diamanti che avrebbe dovuto firmare il contratto già nella giornata di ieri, ma per questioni logistiche l'ex centrocampista non è riuscito ad arrivare a Cesena in tempo per apporre il suo autografo sul contratto. Una firma che arriverà nei prossimi giorni in forma digitale poiché nella giornata di oggi Diamanti e la sua famiglia sono partiti alla volta dell'Australia, probabilmente per iniziare a sistemare le cose in vista del rientro in Italia e dunque di un nuovo trasloco. Sabato potrebbe essere il giorno della firma sul contratto con la presentazione che dovrebbe arrivare a inizio luglio, il due o il tre del mese, ovvero quando il neo tecnico bianconero tornerà in Italia. Al suo fianco, in qualità di collaboratori, ci saranno due ex calciatori del Cesena come Nicola Pozzi, cresciuto proprio nel vivaio romagnolo e con 21 presenze all'attivo in due esperienze diverse, e Romano Perticone, 63 presenze dal 2016 al 2018.