Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Ascoli-Entella: punti pesanti in chiave salvezzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 22 novembre 2020 06:06Serie B
di Paolo Lora Lamia

Serie B, Ascoli-Entella: punti pesanti in chiave salvezza

Fischio d’inizio alle ore 15.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW.
Nella giornata di oggi prosegue l’8^ giornata della Serie BKT 2020/21, dopo le emozionanti sfide andate in scena nel pomeriggio di ieri. La prima gara in programma è Ascoli-Entella: vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza. Le due squadre si trovano infatti in zona retrocessione, entrambe a quota 4 punti. Una partita quindi già molto importante, che potrebbe dare una svolta alla stagione di una delle due compagini. Appuntamento alle ore 15.00 allo stadio Del Duca di Ascoli, dirige il match il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Cogliere un risultato pieno e dimenticare così le difficoltà di inizio stagione. L’Ascoli affronta con questi propositi la sfida casalinga contro l'Entella, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Nelle prime settimane di stagione, i bianconeri hanno dovuto far fronte a numerosi casi di Covid, che hanno riguardato la squadra e il tecnico Valerio Bertotto. Assenze che, unite a prestazioni non all’altezza, hanno portato i marchigiani a rendere al di sotto delle loro possibilità. Un trend che può cambiare contro l'Entella, che dovrebbe essere affrontata con il 3-5-2. In difesa Spendlhofer è in ballottaggio con Corbo per giocare in un trio completato da Brosco e Avlonitis. Dubbi anche per il laterale di destra (Gerbo in vantaggio su Pucino) e per il partner offensivo di Bajic (con Tupta, Chirichò e Cangiano in corsa).

COME ARRIVA L’ENTELLA – I liguri sono certamente una delle squadre che hanno palesato le maggiori difficoltà in queste prime giornate del torneo cadetto. Il numero di vittorie è infatti fermo a quota 0 (risultato che l’Entella condivide con Pisa e Cremonese). Urge quindi un cambio di rotta per la squadra di Bruno Tedino, che si presenta ad Ascoli con molte assenze. Non saranno infatti della partita Morra, Paroni, Rodriguez, Nizzetto, Pavic, Costa, Brescianini e De Col. Per supplire a queste defezioni e provare ad avere la meglio sull’Ascoli, il tecnico dell’Entella dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-5-1-1. Importante il rientro in mezzo al campo di Paolucci, ai cui lati agiranno Mazzocco e Crimi. In avanti spazio all’ex Morosini – ad Ascoli da gennaio a giugno del 2020 –, a supporto dell’unica punta De Luca.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000