Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Serie B
Monza, presentato il nuovo kit gara: la squadra lo inaugurerà con il Trofeo BerlusconiTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 30 luglio 2021 15:04Serie B
di Claudia Marrone
fonte acmonza.com

Monza, presentato il nuovo kit gara: la squadra lo inaugurerà con il Trofeo Berlusconi

Continua per la terza stagione la partnership tra AC Monza e Lotto Sport Italia, che svelano le divise da gioco 2021/2022.

Sensibile al tema contemporaneo della sostenibilità e tutela dell’ambiente, Lotto ha intrapreso una ricerca di materiali e tessuti che abbiano caratteristiche “green”, tra cui la biodegradabilità è una delle principali. Per la realizzazione delle nuove divise, l’azienda veneta ha utilizzato un particolare tessuto in Polyester Biodegradable, una fibra innovativa, piacevole al tatto ma che conserva le proprietà tecniche e garantisce massimo comfort e benessere.

Un kit che unisce l’innovazione dei materiali e la tradizione biancorossa grazie al ritorno della banda verticale sul pantaloncino. Un tratto distintivo unico e prezioso della storia dell’AC Monza reso celebre nella stagione 79/80, terminata al quinto posto in Serie B con 42 punti e a sole 3 distanze dalla promozione. Quella stagione passerà alla storia come l’ultima del grande Presidente Cappelletti e segnerà la fine del periodo d’oro che ha fatto sognare la Brianza e non solo a fine anni ’70.

I ragazzi di Mister Stroppa indosseranno per la prima volta il nuovo KIT il 31 Luglio contro la Juventus in occasione del XXV Trofeo Luigi Berlusconi. Corsi e ricorsi storici che tornano in quanto la banda sul pantaloncino era presente nell’ultimo precedente a Monza contro i Bianconeri, in occasione dell’amichevole del 6 settembre 2000.

Sulla divisa saranno presenti tutti i partner della stagione precedente, a conferma di quanto sia rimasta immutata la fiducia verso il progetto AC Monza. Sul fronte della maglia l’Official Sponsor WithU campeggerà sul petto dei giocatori mentre il Naming Sponsor U-Power va a collocarsi in una nuova posizione centrale sotto il collo. In veste di Sleeve Sponsor confermata la presenza di Febal Casa, cosi come gli storici partner Pontenossa e Dell'Orto rispettivamente come Back Jersey Sponsor e Shorts Sponsor.
A completare il quadro delle personalizzazioni, la ruota dentata dell’Autodromo Nazionale Monza, sotto il colletto per il terzo anno consecutivo in veste di City Partner e la grande novità rappresentata dal font scelto per numeri e cognomi dei calciatori, stampato con uno speciale effetto Flexnet a nido d’ape che impreziosisce ulteriormente la divisa.

Di seguito le parole dell’Amministratore Delegato dell’AC Monza Adriano Galliani: “Per la quarantesima partecipazione al campionato di Serie B nella storia dell’AC Monza abbiamo voluto rendere omaggio alla nostra tradizione. La banda verticale che scende dalla maglia per continuare sul pantaloncino è una caratteristica che ci contraddistingue e riporta la mente a quel Monza che faceva sognare intere generazioni. Faccio i complimenti a Lotto Sport Italia perché la divisa rispecchia le nostre indicazioni sia sul design, sia sui materiali utilizzati. Vogliamo ripagare la fiducia mostrata da tutti i nostri sponsor che già nel mese di giugno avevano manifestato la volontà di continuare il percorso insieme”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000