Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Genoa, Gilardino e la sfida al Pisa: "Cavalcare con tutte le forze questo momento positivo"TUTTO mercato WEB
venerdì 27 gennaio 2023, 19:04Serie B
di Claudia Marrone

Genoa, Gilardino e la sfida al Pisa: "Cavalcare con tutte le forze questo momento positivo"

Giornata di conferenza stampa in casa Genoa, con mister Alberto Gilardino che ha parlato alla vigilia della sfida contro il Pisa, valevole per la 22^ giornata del campionato di Serie B: "Incontriamo una squadra che nella prima parte di campionato ha avuto qualche difficoltà, poi ha ritrovato energia e certezze con un allenatore con cui lo scorso anno ha sfiorato la Serie A, è una formazione strutturata, che sa interpretare bene le due fasi, sia quando ha palla che quando difende. Da parte nostra dobbiamo cavalcare con tutte le nostre forze questo momento positivo, fatto di fiducia, soprattutto perché siamo davanti al nostro pubblico. Servirà giocare una partita equilibrata e ordinata, ma con grande fame agonistica: chiaramente ci sarà da tener conto della strategia del Pisa, forse gli spazi saranno più stretti, ma noi dovremmo essere bravi con la palla. Come ho detto, dipenderà dalla strategia dei nerazzurri, ma molto di più tutto dipenderà da noi".

Nota sulla formazione: "Le miei scelte vanno in ordine con i messaggi quotidiani che diamo alla squadra, con gli allenamenti, i principi e i concetti.

Tutto questo è fondamentale nello sviluppo del gioco. A ogni modo la squadra si è subito adattata alle mie richieste, ho ragazzi molto bravi a livello di intelligenza tattica, e questo non può che essere positivo".