Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria esce indenne anche da Palermo: l'arma in più del "Ferraris" per risalire

La Sampdoria esce indenne anche da Palermo: l'arma in più del "Ferraris" per risalireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 aprile 2024, 08:15Serie B
di Andrea Piras

La serie positiva continua. La Sampdoria prosegue la sua corsa verso una posizione di classifica che possa garantire la partecipazione ai prossimi playoff. Un pareggio importante, sudato, meritato quello ottenuto dagli uomini di Andrea Pirlo contro il Palermo che allunga la striscia a cinque risultati utili consecutivi dove sono arrivati 13 punti. 16 se andiamo a vedere le ultime sette partite giocate. Un ruolino di marcia importante, sintomo che i blucerchiati hanno cambiato passo e adesso vogliono continuare a fare bene trascinati dalla fiducia che portano i risultati positivi e dalla forza dei tifosi che anche ieri pomeriggio erano in mille al "Renzo Barbera".

Nel segno dei giovani
La giovane Samp prosegue quindi la sua corsa e non è un caso che sul tabellino ieri sono finiti due giocatori nati dopo il 2000. A sbloccare il punteggio addirittura un giocatore che non è ancora maggiorenne come Giovanni Leoni, classe 2006 che a dicembre festeggerà i 18 anni. Il pareggio invece è una perla del centrocampista di proprietà della Roma Ebrima Darboe, classe 2002, con un gran botta dai trenta metri. "La cosa più importante è che abbiamo guadagnato un punto in un campo difficile come Palermo - ha commentato ai canali ufficiali il calciatore - siamo contenti. I tifosi ci danno una grossa mano, sia in casa che fuori".

Le prossime gare
Non c'è tempo però di guardarsi indietro. Sabato prossimo ci sarà un'altra sfida molto importante contro il Sudtirol e a Marassi ci vorrà ancora una volta la spinta del pubblico. Lo ha detto il presidente Matteo Manfredi al termine del match: "Ora abbiamo bisogno di tutti, chiaramente il primo uomo sono loro. Tutti allo stadio". Gli ultimi sei passi di Kasami e compagni prevedono, oltre agli altoatesini, Como e Reggiana in casa e Spezia, Lecco e Catanzaro in trasferta. La strada è ancora in salita. Ma questa Sampdoria ora può giocarsela a viso aperto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile