Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Moscardelli, ten years challenge: da Piacenza a Pisa, ecco il gol in B

Moscardelli, ten years challenge: da Piacenza a Pisa, ecco il gol in BTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Arezzo
martedì 17 dicembre 2019, 11:49Serie B
di Claudia Marrone

Dieci anni dopo, o meglio 115 mesi, poco meno di 10 anni. Tanto è servito a Davide Moscardelli per tornare al gol in Serie B.
Situazione, questa, che se non spiegata nel dettaglio potrebbe far sobbalzare chiunque, visto poi anche il ruolo del calciatore, ma dalla stagione 2010-2011, il classe ‘80… non aveva più militato nel torneo cadetto, dividendosi sempre tra Serie A e Serie C. Quella Serie C che lo scorso anno lo ha visto tra i protagonisti del Pisa che tramite playoff ha acciuffato la promozione in B, giunta ieri alla 16^ giornata: i toscani hanno fatto visita al Trapani, battuto 1-3.

Grazie a Pinato che ha sbloccato il match, e grazie soprattutto a Moscardelli, che dopo un avvio di stagione costellato da infortuni e gare non esaltanti, ha firmato la doppietta che ha messo in sicurezza i tre punti.
Al tempo, nella stagione 2009-2010, l’attaccante vestiva la maglia del Piacenza, e il 1 maggio 2010 siglò la rete decisiva nel match contro il Vicenza, ieri ben due centri. Che sia un nuovo inizio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile