Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo alla caccia di un allenatore: Corini in pole, resiste De Rossi. Il punto dei quotidiani

Palermo alla caccia di un allenatore: Corini in pole, resiste De Rossi. Il punto dei quotidiani
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 agosto 2022, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

Il Palermo continua a cercare l’erede di Silvio Baldini sulla panchina in vista del campionato che prenderà il via a metà mese con il cerchio che si chiude sempre più attorno a 3-4 nomi da cui uscirà a breve il prescelto.

Nella giornata di oggi ci sarà un incontro con Eugenio Corini, che resta sempre in pole, seguito da Luca D’Angelo, Paolo Vanoli e l’azzardo Daniele De Rossi, unico del lotto a non aver mai allenato un club o rivestito un ruolo a primo allenatore.

“Il cerchio si stringe. Il giro di consultazioni si è concluso e le prossime ore per la panchina del Palermo potrebbero diventare decisive. Sull’asse operativo tra Palermo e Manchester, infatti, si è passati alla fase di approfondimento con i nomi che compongono la rosa dei papabili. Sostanzialmente è una corsa a tre: Eugenio Corini e Luca D’Angelo, già da giorni sui taccuini del club rosanero, e Daniele De Rossi che, proprio due giorni fa, è andato a Manchester al quartier generale del City. Non una semplice visita di cortesia, ma una vera e propria convocazione a scopo conoscitivo. - Scrive la Gazzetta dello Sport - In testa Corini gode tuttora di un piccolo vantaggio, in virtù del suo passato da giocatore, nonché da capitano, rosanero, e per il fatto di avere già allenato il Palermo in A nel 2016. D’Angelo è lì, ad un’incollatura, per quanto ha fatto vedere negli ultimi quattro anni alla guida del Pisa con cui, nell’ultima stagione, ha conquistato la finale playoff, persa con il Monza. Sono due tecnici che per caratteristiche si sposerebbero perfettamente con il progetto pluriennale che il City Group intende sviluppare: un anno di consolidamento in B, per poi preparare la scalata alla Serie A. Se non si dovessero creare le condizioni né con Corini, né con D’Angelo, ecco che la candidatura di De Rossi assumerebbe contorni più netti”.

“Al netto di possibili sorprese, restano quattro i candidati per la panchina del Palermo: Eugenio Corini, Luca D’Angelo, Paolo Vanoli e Daniele De Rossi. In ribasso le quotazioni di Claudio Ranieri e Aurelio Andreazzoli. La prima fila è occupata ancora da Corini. Non significa che sarà certamente il “Genio” il successore di Silvio Baldini. C’è stato un contatto pure con D’Angelo e a proposito di strade percorribili sono sotto osservazione anche due figure emergenti. Si tratta del classe ’72 Vanoli, anche lui contattato e il cui lavoro svolto lo scorso anno allo Spartak Mosca non è passato inosservato, e di De Rossi, nome che intriga il settore tecnico del City Football Group. - il punto sulle colonne del Corriere dello Sport - La fattibilità è da valutare con attenzione anche in funzione delle esigenze di una realtà come quella palermitana ma il nome del 39enne ex Roma e della Nazionale, in questi giorni a Manchester per studiare i metodi di allenamento di Guardiola (c’era anche De Zerbi che però non rientra nella lista dei papabili), non è affatto sparito in chiave Palermo dai radar della holding dello sceicco Mansour”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile