Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo in flessione, Corini pensa al cambio di modulo per blindare la difesa

Palermo in flessione, Corini pensa al cambio di modulo per blindare la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 15:49Serie B
di Tommaso Maschio

Il momento no del Palermo, una sola vittoria nelle ultime cinque gare e ben 12 gol al passivo, sta portando il tecnico Eugenio Corini a riflettere sulle scelte di formazione per rimettere in moto la squadra e non rischiare di scivolare lontano dalle prime posizioni. Le sfide contro Pisa e Sampdoria saranno decisive in questo senso per dare una sterzata alla stagione e trovare una continuità che potrebbe essere decisiva nel rush finale della stagione cadetta e poi nei play off.

Proprio per dare maggior solidità alla squadra Corino starebbe pensando di accantonare il 4-2-3-1 marchio di fabbrica di questa stagione e varare un 3-5-2 anche grazie al rientro di Lucioni che andrebbe a piazzarsi come perno centrale della linea a tre. Davanti, con capitan Brunori intoccabile, la corsa all’altro posto sarebbe particolarmente accesa con Edoardo Soleri, 100 presenze in rosanero per lui, che sarebbe sulla carta il più indicato – con Leonardo Mancuso - a rivestire il ruolo di ‘spalla’ permettendo al primo di svariare e cucire il gioco senza togliere un riferimento importante dentro l’area di rigore.

Con questo modulo però faticherebbero a trovare una sistemazione i vari esterni puri come Di Francesco, Di Mariano e Insigne che potrebbero però essere reinventati come mezzali d’attacco libere di inserirsi da dietro a rimorchio delle due punte. La pausa in questo senso darà una mano al tecnico rosanero che è chiamato da Pasquetta in poi a cambiare passo anche per cercare di ricomporre la frattura con la piazza che in questa stagione lo ha spesso criticato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile