Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Parma: lombardi per continuare a sognare, crociati per rilanciarsi

Serie B, Cremonese-Parma: lombardi per continuare a sognare, crociati per rilanciarsiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 15 febbraio 2022, 06:24Serie B
di Niccolò Pasta

Vincere per rilanciarsi e vincere per continuare a sognare. Sono questi gli umori di Parma e Cremonese a poche ore dalla sfida di questo pomeriggio allo stadio Zini, dove i lombardi - secondi in classifica - ospiteranno i crociati reduci dalla bella vittoria del Tardini contro il Pordenone. Senza Pandev, Iachini è pronto ad affidare le chiavi dell'attacco a Simy e al rumeno Dennis Man, in rete nell'ultima gara, ma dall'altra parte Pecchia, che ha quasi tutta la rosa a disposizione, vuole ripetere quanto già fatto all'andata, con una grande prestazione che permise alla Cremonese di espugnare il Tardini. Fischio d'inizio fissato per le ore 18.30, con arbitro il calabrese Cosso.

COME ARRIVA LA CREMONESE
Pecchia potrà contare su quasi tutti gli effettivi, out solo Crescenzi e Frey. Nella difesa a quattro, confermati Casasola a destra e la coppia centrale Bianchetti-Ravanelli. Possibile ballottaggio invece nel ruolo di terzino sinistro tra Sernicola e Valeri. A centrocampo non si muove Fagioli, mentre Valzania si gioca il posto con Castagnetti. Corsa a due anche per la punta: il tecnico dei lombardi dovrà scegliere uno tra Di Carmine e Ciofani. Alle sue spalle agiranno Zanimacchia, Gaetano e Buonaiuto.

COME ARRIVA IL PARMA
Indisponibili lo squalificato Juric e Pandev uscito acciaccato dopo il gol del pareggio di sabato, Iachini dovrebbe riproporre Delprato, tenuto fuori precauzionalmente contro il Pordenone poichè diffidato, nei tre dietro insieme a Danilo e Cobbaut. Confermati Costa e Rispoli sulle fasce, in mezzo tornano titolari Schiattarella e Sohm insieme all'inossidabile Vazquez. Detto dell'assenza di Pandev, Iachini potrebbe riproporre la coppia Simy-Man davanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile