Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Vanoli: "La mentalità vincente va coltivata. Pohjanpalo? Soluzione di riserva se parte"

Venezia, Vanoli: "La mentalità vincente va coltivata. Pohjanpalo? Soluzione di riserva se parte"TUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
sabato 6 aprile 2024, 16:49Serie B
di Tommaso Maschio

"Pohjanpalo? Abbiamo una soluzione di riserva nel caso in cui nasca suo figlio e debba partire. Aspetteremo e vedremo come andranno le cose. Sappiamo quanto importante è Joel per noi, ma questa squadra ha vinto cinque partite consecutive senza il suo big”. Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli parla così della possibile assenza del bomber finlandese nella sfida di domani contro l'Ascoli nel corso della conferenza stampa della vigilia.

“Come ho detto ai ragazzi è inutile guardare a ciò che è successo, si sprecano solo energie. Dobbiamo essere concentrati esclusivamente su ciò che ci aspetta, che è la partita di domani contro l’Ascoli. Rispetto alla gara d’andata l’Ascoli ha un idea di gioco completamente diversa, pur avendo fatto solo due partite si sta vedendo la filosofia di mister Carrera. - continua Vanoli come riporta il sito del club lagunare - Ho avuto la fortuna di vederlo prima da giocatore, ha vinto tanto e sa come si vince anche da allenatore avendo conquistato un campionato russo. Noi dovremo giocare come sappiamo, rispettare gli avversari e capirne i pregi e difetti sotto tutti i punti di vista per impostare la partita al meglio. Se si vuole puntare a qualcosa di grande non si può guardare solo all’avversario, ma migliorare in campo ogni giorno le proprie qualità a livello tattico, fisico e mentale"

Spazio poi alla testa che serve in questo finale di stagione per andare a prendersi la promozione diretta: "La mentalità vincente finché non c’è la vittoria non si conosce, questo è ciò che ci è mancato nell’ultima partita, ma la mentalità va coltivata e fatta crescere e per farlo si passa anche da queste esperienze. Contro la Reggiana tutta la squadra non è riuscita a reagire ai gol subiti compreso chi è subentrato dalla panchina, è stata una gara un po’ travolgente. Quando si costruiscono le fondamenta di qualcosa d’importante si passa anche da partite come quella, noi dobbiamo pensare ora al grande impegno di domani. Quando si gioca in una squadra forte, in ogni allenamento bisogna giocarsi il posto, una panchina non deve essere vista come una bocciatura, anche questo fattore fa parte della costruzione di una mentalità ed è importante per poter arrivare al sogno che stiamo inseguendo.“

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile