Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Genoa raddoppia: scudetto U18 e ora U15 in finale, l'ennesimo capolavoro di Sbravati

Il Genoa raddoppia: scudetto U18 e ora U15 in finale, l'ennesimo capolavoro di SbravatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 06:30Serie A
di Andrea Piras

Il Genoa non lascia. Raddoppia. Giovedì scorso i Grifoncini di Gennaro Ruotolo hanno conquistato lo scudetto di categoria. Nell'ultimo atto del torneo, i rossoblu hanno conquistato il titolo vincendo la finale contro la Roma per 2-0. Ad Ancona sono stati decisivi i gol di Venturino nel primo tempo e di Romano a 12 minuti dalla fine. Un grande successo per il settore giovanile guidato da Michele Sbravati, vero top player nella crescita di giovani ragazzi che non solo emergono ma sono in grado, come accaduto in questo periodo, di vincere titoli. Non a caso il suo nome viene spesso accostato in questo periodo alla Juventus di Cristiano Giuntoli.

Le parole di Zangrillo e Ruotolo
E subito sono arrivate le parole del presidente Alberto Zangrillo che, attraverso i profili social, si è complimentato con i ragazzi: "Grazie Campioni, ora inseguite i vostri sogni". "I ragazzi hanno mai mollato e - ha dichiarato Gennaro Ruotolo al termine del match - hanno sempre cercato di crescere e migliorare. Poi secondo me la cosa importante è quella di crederci e voler raggiungere questo obiettivo, che penso sia straordinario e meraviglioso".

Under 15 in finale
E adesso è arrivata un'altra soddisfazione, firmata da Jacopo Sbravati, figlio di Michele. I suoi Under 15 hanno battuto il Milan in semifinale e approdano anche loro in finale scudetto. I rossoblu, dopo aver vinto 1-0 l'andata, sono andati sotto nel match ritorno ma dopo il pareggio di Mandirola su calcio di rigore hanno trovato il sorpasso nella ripresa con Savona. "Che bello! Un’altra volta il nostro futuro si affaccia ad una finale scudetto - ha scritto sui social Alberto Zangrillo -. Complimenti affettuosi a tutti i ragazzi e al loro Mister Jacopo Sbravati". Nell'ultimo atto della competizione ci sarà di nuovo la Roma e una nuova occasione per scrivere una pagina importante nella storia del settore giovanile del Genoa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile