HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie c » Coppa Italia
Cerca
Sondaggio TMW
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

Coppa Italia Lega Pro, il Bassano gioca a poker col Sudtirol

Bassano Virtus-Sudtirol 4-1
27.10.2010 19:02 di Corrado Della Bruna    per tuttoc.com   articolo letto 24 volte
Fonte: FC Sudtirol
Coppa Italia Lega Pro, il Bassano gioca a poker col Sudtirol
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

La corsa in Coppa Italia Lega Pro del Sudtirol si ferma al secondo turno della fase finale della rassegna. La formazione biancorossa, che ha lasciato a riposo quasi tutti i titolari, schierando tre giocatori della Berretti (Rottensteiner, Nale e Verdini) nell’undici titolare, è uscita sconfitta da Bassano per 4-1 con gol della bandiera di Virdis.

Il Bassano, che è sceso in campo con una formazione meno rivoluzionata rispetto a quella “tipo” del campionato, si è subito spianato la strada in avvio di match, trovando repentinamente la rete del vantaggio con Munarini, che – al 7’ - deviava in rete un cross basso dalla sinistra di Baido. I vicentini pervenivano al raddoppio subito dopo la mezz’ora di gioco, con l’ex Mezzocorona Raffaele Baido che nell’occasione faceva tutto da solo, entrando in area di rigore in dribbling per poi scaricare un destro di chirurgica precisione nell’angolino più lontano. Sudtirol propositivo in fase di impostazione di gioco, ma sterile negli ultimi 20 metri.

Nella ripresa, la gara non offriva azioni degne di nota per il primo quarto d’ora di gioco. Ma al 19’ il Bassano calava il tris, con azione che si sviluppava in fascia per iniziativa di Martina, il cui traversone radente veniva deviato nella propria porta da Nazari, il quale – nel tentativo di anticipare Mattioli – incappava nel più classico degli autogol. Due minuti più tardi arrivava anche il poker vicentino, con Criaco che appoggiava in rete un calibrato cross di Baido, autentico “uomo-patita” con un gol e due assist. Il motto di orgoglio biancorosso si traduceva nella rete della bandiera di Virdis, alla seconda rete stagionale in Coppa dopo quella decisiva di due settimane fa a Lumezzane che era valsa la vittoria per 2-1. Su assist di El Kaddouri , l’attaccante sardo anticipava il diretto avversario e insaccava alle spalle dell’incolpevole Grosso. Prima del triplice fischio di chiusura c’era ancora spazio per una traversa colpita da Manuel Fischnaller (30’) e per un calcio di rigore calciato a lato da Mattioli (45’).

BASSANO VIRTUS – FC SUDTIROL 4:1 (2:0)

Bassano: Grosso, Martina, Veronese, Vigo, Lovato, Sbalchiero (12’st Morosin), Madiotto (37’st Da Silva), Beccia, Munarini (8’st Mattioli), Baido, Criaco. Allenatore: Osvaldo Jaconi

Sudtirol: Mair, Rottensteiner, Nale, Burato, Nazari, Verdini, Fink, Mariano Romano (19’st Manuel Fischnaller), Virdis, Baccolo (28’st Furlan), El Kaddouri. Allenatore: Alfredo Sebastiani

Arbitro: Luca Barbeno di Brescia

Reti: nel pt 7’ Munarini (1-0), 31’ Baido (2-0); nel st 19’st autorete Nazari (3-0), 21’ Criaco (4-0), 23’ Virdis (4-1)

Note: al 90’ Mattioli (B) fallisce un calcio di rigore


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Serie C

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510