Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone B
FOCUS TC - Serie C, 9^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTOmercatoWEB.com
martedì 19 ottobre 2021 06:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 9^ giornata: la Top 11 del Girone B

Modulo 3-4-3

Rallenta la Reggiana, bloccata sullo 0-0 dal Grosseto, dopo cinque vittorie consecutive. Ne approfitta per accorciare l'Ancona Matelica che rialza subito la testa, riportandosi a -2 dalla vetta. Scavalcato il Cesena, che non va oltre il pareggio con la Vis Pesaro. Tornano a vincere Siena, Pescara e Modena. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 9^ giornata del girone B.

PORTIERE

Riccardo Melgrati (Imolese): vola da un palo all'altro della sua porta, manco fosse Superman. Si supera sul tiro dal limite di Mancini e sul tocco ravvicinato di Udoh.

DIFENSORI

Sergio Kalaj (Carrarese): mattone dopo mattone, alza su un muro invalicabile sul quale vanno a sbattere sia Vano che Pinzauti. Non sbaglia una chiusura.

Matteo Angeli (Imolese): ultimo scoglio, laddove Melgrati non può arrivare ci pensa lui, salvando sulla linea di porta. Arma letale sui calci piazzati, sblocca in spaccata.

Giacomo Siniega (Grosseto): ormai non può più essere considerato una rivelazione visto che è stabilmente tra i migliori. Prestazione difensiva da incorniciare.

CENTROCAMPISTI

Antonio Energe (Carrarese): per piegare l'orgogliosa resistenza arancione serviva giusto un po' di sana incoscienza. Si inventa una rovesciata da tramandare ai posteri.

Riccardo Cretella (Grosseto): non solo tanta quantità, come eccellente filtro a protezione della difesa. Costruisce anche l'azione più pericolosa di tutta la partita.

Luca Lombardi (Vis Pesaro): il Monza lo ha girato nelle Marche in prestito, per permettergli di crescere giocando con continuità. I progressi sono già evidenti.

Paulo Azzi (Modena): la duttilità come punto di forza. Parte terzino destro e chiude da prima punta, dopo un passaggio intermedio da esterno sinistro di centrocampo.

ATTACCANTI

Nacho Lores Varela (Siena): per giocare a calcio la classe non basta, però aiuta. Qualità superiore alla media, col pallone tra i piedi fa ciò che vuole.  E infatti la decide.

Mauro Semprini (Lucchese): deve convivere con il fantasma di Bianchi, uno che ora gioca in Serie A. Non lo sta facendo rimpiangere: segna altri due gol pesanti.

Alex Rolfini (Ancona Matelica): freddezza glaciale dal dischetto, trasforma i due calci di rigore che lanciano i biancorossi all'inseguimento della Reggiana.

ALLENATORE

Gianluca Colavitto (Ancona Matelica): cancellare con un tratto di penna la sconfitta di Cesena e riprendersi di forza il secondo posto vuol dire avere tra le mani una squadra forte non solo sul piano piano tecnico ma anche su quello mentale, con evidenti meriti annessi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000