Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Avellino-Bari, la Serie B passa dal "Partenio-Lombardi". Le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
Tifosi Avellino
© foto di Matteo Ferri
lunedì 6 dicembre 2021, 11:30Girone C
di Nunzio Danilo Ferraioli
per Tuttoc.com

Avellino-Bari, la Serie B passa dal "Partenio-Lombardi". Le probabili formazioni

Un big match tra due compagini che vogliono tornare in Serie B il prima possibile. Una sfida che ha il profumo di derby, per logiche di campanilismo ma soprattutto per gemellaggi incrociati, che rende sempre più affascinante il tutto. Avellino e Bari sono pronte a sfidarsi questa sera con calcio d'inizio alle ore 21:00 allo stadio “Partenio-Lombardi”, in quello che è il piatto forte di questa giornata nel girone meridionale di terza serie. Attesi oltre 5mila spettatori sulle scalee dell'impianto di Contrada Zoccolari, esaurito già da giorni, invece, il settore ospiti dove sono attesi circa 400 supporters di fede biancorossa.

QUI AVELLINO – Vincere, unico obbligo per la truppa di Braglia. E la concreta consapevolezza che un intero girone farà il tifo per i lupi, per non vedere "scappare" definitivamente i galletti. I nove punti di distacco dalla vetta occupata proprio da Botta e compagni, è un macigno non indifferente e solo una vittoria potrebbe affievolire l'inizio di stagione che ha fatto storcere il naso all'intero ambiente biancoverde.
Per quanto riguarda le ultime dal campo, Braglia nella conferenza pregara non si è sbottonato più di tanto. Non ancora al meglio Scognamiglio, Plescia e Mastalli.
Dubbio invece per quanto riguarda il modulo, anche perché la sorpresa 3-4-3 vista in quel di Torre del Greco, che ha regalato punti e una ritrovata concretezza, potrebbe lasciar spazio al consolidato 4-3-3. L'unica certezza? Il tridente offensivo composto da Kanoute, Maniero e Di Gaudio.

QUI BARI – Tornare in Puglia con un risultato positivo significherebbe tanto sia per la classifica, ma soprattutto per il morale. Di questo ne è consapevole il tecnico dei biancorossi, Michele Mignani che ha ormai sciolto tutte (o quasi, ndr) le riserve in ottica formazione.
Nell'ormai ultracollaudato 4-3-1-2 è certo il forfait in mediana di Manuel Scavone; l'ex Parma verrà sostituito da Alessandro Mallamo. Unico dubbio è relativo al ruolo di terzino sinistro, dove attualmente Mazzotta è in vantaggio su Ricci.
In avanti invece il solito Botta agirà alle spalle del duo composto da Paponi e Antenucci.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-3) – Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carraro, Matera, D'Angelo; Kanoute, Maniero, Di Gaudio. A disp: Pane, Sbraga, Bove, Mignanelli, Rizzo, De Francesco, Aloi, Micovschi, Plescia, Messina. All. Braglia

BARI (4-3-1-2) – Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Mazzotta; Mallamo, Maita, D'Errico; Botta; Antenucci, Paponi. A disp: Polverino, Gigliotti, De Risio, Belli, Ricci, Bianco, Lollo, Cheddira, Marras, Citro. All. Mignani

Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna (Votta-Ciancaglini-Catanoso)

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000