Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Inizia il mercato - L’acquisto top dell’estate nel Girone A: Fabio CeravoloTUTTOmercatoWEB.com
Fabio Ceravolo, Padova
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 gennaio 2022, 07:00Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Inizia il mercato - L’acquisto top dell’estate nel Girone A: Fabio Ceravolo

Fabio Ceravolo: se nel Girone A c'è un giocatore definibile come 'acquisto top dell'estate' - a nostro modesto parere - è sicuramente il bomber del Padova classe 1987. Giunto in biancoscudato l'ultimo giorno di mercato dalla Cremonese a titolo definitivo ha sottoscritto con il club veneto un contratto annuale con opzione. Un acquisto top anche solo per il fatto di aver convinto a scendere in terza serie un giocatore che dal 2007 militava tra Serie A e cadetteria, con esperienze nelle file di Reggina, Atalanta, Ternana, Benevento e Parma oltre alla squadra grigiorossa. 

Soprannominato "La belva" grazie alla sua capacità di attaccare gli spazi e imporre il proprio fisico per proteggere la palla, il bilancio dell'esperto attaccante è di 19 presenze (una sola da subentrato, 1530 minuti complessivi) condite da 9 reti (secondo miglior marcatore del Girone A, stessa quota di Maistrello del Renate, con una doppietta all'attivo) e 6 assist, per un totale di un gol ogni 170 minuti. Decisivo con i suoi gol e i suoi assist in 5 occasioni per la vittoria e 2 volte per il pareggio (per un totale di 17 punti raccolti sui 42 totali), ha contribuito al 26.47% delle reti complessive della squadra biancoscudata.

"Volevo recuperare il tempo perso, avevo bisogno di questa società per rilanciarmi" ha raccontato lo stesso Ceravolo all'indomani del gol che ha contribuito alla vittoria sulla Juventus U23, ribadendo: "Avevo bisogno di una squadra così per dimenticare gli ultimi anni”. E anche il Padova - nella rincorsa alla capolista Südtirol - ha ampiamente dimostrato di avere bisogno di lui.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000