Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
V.Francavilla-Monterosi, sfida dalle molte insidie. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Calabro (all. Francavilla)
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 gennaio 2023, 12:30Girone C
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

V.Francavilla-Monterosi, sfida dalle molte insidie. Le probabili formazioni

Due punti dividono in classifica Virtus Francavilla e Monterosi, di fronte questa sera alle 17,30 alla “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana per la 24^ giornata del Girone C di Serie C. Sono i biancazzurri a poter vantare la migliore posizione di classifica con 28 punti, che per il momento consentirebbero loro di non disputare i playout, al contrario degli avversari, quintultimi con 11 punti di vantaggio sulla Viterbese ultima in classifica e 9 sulla Fidelis Andria penultima. I conti però andranno fatti alla fine del campionato e per il momento bisogna cercare di conquistare i tre punti in palio stasera perché vincere vorrebbe dire, per entrambe le formazioni, fare un altro passo verso la salvezza diretta. La Virtus Francavilla si presenta a questa sfida casalinga dopo aver perso 2-0 in trasferta sul campo della Gelbison. La squadra di Calabro ha avuto fin qui un rendimento altalenante con otto vittorie ed undici sconfitte. Pochi i pareggi, soltanto quattro. È proprio la continuità di risultati quello che per il momento manca ai biancazzurri, oltre ad una difesa che concede troppo agli avversari (34 reti subite contro 27 segnate). Ha invece ben figurato, imponendo il pari alla seconda forza del campionato, il Monterosi, reduce dall'1-1 interno contro il Crotone (vantaggio rossoblu con Chiricò al 42' e pareggio di Costantino al 92'). Nella gara di andata vittoria del Monterosi per 2-1 grazie alla doppietta su calcio di rigore di Costantino. Di Patierno il gol degli ospiti.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Presentando la gara mister Antonio Calabro ha detto di avere le idee chiare per quanto riguarda gli undici da mandare in campo, così come è conscio del valore degli avversari, anche in virtù dei rinforzi arrivati in sede di mercato. Ventidue i convocati.

QUI MONTEROSI - Mister Leonardo Menichini è squalificato per un turno e quindi toccherà al suo vice, Guido Di Deo, guidare la squadra dalla panchina. Il mister, presentando il match, si è detto fiducioso perché in settimana la squadra si è allenata al massimo.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Idda, Minelli, Caporale; Cisco, Tchetchoua, Risolo, Murilo, De Marino; Maiorino, Patierno. A disp. Milli, Romagnoli, Solcia, Yakubiv, Di Marco, Mastropietro, Pierno, Carella, Macca, Enyan, Cardoselli. All. Antonio Calabro.

Monterosi (3-5-2): Forte; Mbende, Borri, Tartaglia; Verde, Parlati, Lipani, Santoro, Cancellieri; Della Pietra, Carlini. A disp. Alia, Moretti, Gasperi, Costantino, Giordani, Tolomello, Tonin, Ferreri, Di Paolantonio. All. Lenoardo Menichini (squalificato, in panchina Di Deo).

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza.

Assistenti: Davide Santarossa di Pordenone-Simone Asciamprener Rainieri di Milano.

IV Ufficiale: Claudio Panettella di Bari.