Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Marchese: "Catania, campionato super"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
lunedì 20 marzo 2023, 19:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Marchese: "Catania, campionato super"

Giovanni Marchese, ex difensore del Catania, ha commentato il ritorno in C dei siciliani ai microfoni di TuttoC.com: “So che la Serie D è difficile ma aveva una rosa importante con due-tre squadre nella stessa rosa e quindi mi aspettavo vincesse il campionato. La formula vincente è stata mettere i giovani al posto giusto, oltre a scegliere giocatori di categoria superiore per il salto di qualità”.

Quello rossazzurro è stato un campionato super.

“Hanno vinto con tante giornate di anticipo. Sono sempre stati in testa pur avendo qualche comprensibile giornata complicato”.

Un ritorno in C meritato.

“Assolutamente si, è una piazza che merita di stare tra i professionisti per tutto quello che ha dato negli anni al calcio italiano”.

Il calciatore che l'ha impressionata di più?

“Ha vinto il collettivo, il Catania ha fatto bene in ogni reparto. Tutti hanno fatto vedere il loro valore”.

L'uomo simbolo?

“Tutti sono stati importanti, particolarmente Lodi e Rizzo”.

Ora toccherà alla Serie C.

“Un campionato duro per cui serviranno nuovi giocatori. Sicuramente servirà qualcosa, ma la la società ci starà pensando già da tempo”.

E lei? Come prosegue la sua carriera?

“Al momento sto allenando la Nazionale siciliana dove posso convocare giocatori dalla A alla Terza Categoria, purché appunto siano siciliani. Rimango in attesa dell'estate, nella speranza possa arrivare una chiamata da un settore giovanile o un club tra C e D”.