
Alessandria-Padova, mancano Pagliuca e Cretella: le probabili formazioni
Terza di campionato del girone A che vedrà affrontarsi, sul campo del Moccagatta, l'Alessandria ed il Padova. I grigi, reduci dal pareggio all'esordio col Novara e dalla sconfitta di Verona, cercano la prima vittoria in campionato. All'orizzonte c'è il tour de force che inizia quest'oggi, con quattro partite nel giro di poco tempo: sono previsti infatti anche Arzignano, Lumezzane e Pro Sesto ad un ritmo di un incontro ogni tre giorni. La prima di queste sortite è però quella più difficile sul piano tecnico: sul Moccagatta è infatti atteso il Padova, una delle pretendenti per la vittoria finale in campionato. I biancoscudati sono partiti con qualche rimbrotto dopo il pari di Mantova, per poi conseguire la prima vittoria stagionale all'Euganeo contro il Legnago. Come sempre per la compagine patavina c'è un grande interesse per capire se quest'anno riusciranno ad avviare una stagione da protagonisti. Adesso Vincenzo Torrente chiede ai suoi di spingere per iniziare un filotto di vittorie ed avviare la missione scudetto.
QUI ALESSANDRIA:
Non convocati Gega, Parrinello e Pagliuca. Si prospetta dunque un cambiamento soprattutto nel tridente d'attacco, che vedrà Pellegrini utilizzato sull'out di destra, Gazoul centrale e Ghiozzi in posizione di ala mancina. In alternativa si considera anche l'idea Volpe, che figura tra i convocati: è un'opzione a disposizione di Fiorin. Queste le parole del mister, riportate da Radio Gold: "Il Padova è tra le favorite per la vittoria del campionato, è stata costruita con un'idea molto concreta, ha individualità importanti in ogni reparto. Dobbiamo essere propositivi, e continuare a crescere partita dopo partita".
QUI PADOVA:
Queste le dichiarazioni di Torrente, rilasciate attraverso il sito ufficiale della società: "L'Alessandria è una squadra giovane, dinamica ed aggressiva. Si chiude bene ed effettua le ripartenze. Vengono da due buone prestazioni e meritavano almeno il pareggio con la Virtus Verona. Quali pericoli dobbiamo aspettarci? Il pericolo è il fatto che giocano contro di noi: tutti gli avversari sono motivati quando incontrano il Padova".
Non convocati Perrotta, Cretella e De Marchi. Rispetto al match con il Legnago i patavini si schiereranno ancora con il 3-5-2, confermando l'impianto difensivo eccetto per la novità Donnarumma, tra i pali. A centrocampo si scalda per una maglia da titolare Dezi, che affiancherà Bianchi e Radrezza nella zona centrale del reparto. Kirwan e Villa saranno invece le ali a tutta fascia dei biancoscudati, pronte a servire le due punte Bortolussi (in ballottaggio con Russini) e Liguori.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo il LIVE testuale a partire dalle 18:15 su TuttoC.Com
ALESSANDRIA (4-3-3): Liverani, Ciancio, Rota, Ercolani, Rossi E.; Mastalli, Nichetti, Sepe; Pellegrini, Gazoul, Ghiozzi. A disposizione: Virano, Rossi L., Belgiovine, Gueli, Ndir, Giubilato, Nunzella, Mariello, Vaughn, Anatriello, Manneh, Volpe, Ronci. All. Fiorin
PADOVA (3-5-2): Donnarumma, Belli, Crescenzi, Delli Carri; Kirwan, Bianchi, Dezi, Radrezza, Villa; Bortolussi, Liguori. A disposizione: Rossi, Zanellati, Calabrese, Favale, Granata, Fusi, Varas, Palombi, Russini. All. Torrente
Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani (Castro/Cataneo/Marra)







