Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Torres-Benevento, Final Four ad un passo. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Auteri (all. Benevento)
sabato 25 maggio 2024, 12:15Altre news
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Torres-Benevento, Final Four ad un passo. Le probabili formazioni

Si giocano un posto nelle semifinali playoff Torres e Benevento, di fronte questa sera alle 20,30 allo stadio "Vanni Sanna" per la gara di ritorno dei quarti di finale della fase nazionale dei playoff di Serie C. La gara di andata si è conclusa con la vittoria del Benevento per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Talia al 22' e quindi la Torres per accedere al turno successivo dovrà assolutamente vincere. Per quanto riguarda, invece il cammino nei playoff, la Torres è entrata direttamente ai quarti di finale in virtù del secondo posto conquistato nel Girone B alle spalle del Cesena con 75 punti (-21 dalla capolista), mentre il Benevento, che ha concluso la stagione al terzo posto del Girone C con 66 punti (-3 dall'Avellino e -13 dalla Juve Stabia, dominatrice del girone), è entrato al primo turno della fase nazionale nel quale ha affrontato la Triestina. Il doppio confronto con i rossoalabardati è iniziato con il pareggio per 1-1 nella gara di andata giocata al "Nereo Rocco" con reti di Redan al 25' e pareggio di Lanini al 76' e si è concluso con la vittoria per 2-1 della Strega nella gara di ritorno giocata al "Ciro Vigorito" nel quale gli ospiti erano passati in vantaggio al 3' con Malomo prima di essere ribaltati dalle reti di Ciciretti al 9' e Perlingieri al 16'. Proprio il "Ciro Vigorito" è stato protagonista, proprio prima della gara di andata contro la Torres, in quanto è stato premiato come miglior manto erboso di tutta la Serie C Now. Per la gara di questa sera previsto il tutto esaurito al "Vanni Sanna" con la capienza dello stadio aumentata a 6.200 posti.

QUI TORRES - La Torres non vince una partita dal 23 marzo (1-0 alla Vis Pesaro con gol di Diakite). Proprio Diakite, insieme all'esterno Liviero, potrebbe essere una delle novità proposte nell'undici iniziale da mister Greco, anche tenuto conto delle condizioni di Fischnaller, alle prese con un fastidio muscolare.

QUI BENEVENTO - Difficile che mister Auteri decide di cambiare qualcosa nell'undici iniziale, anche se Meccariello e Agazzi scalpitano per una maglia da titolare. Ieri all'allenamento sul terreno sintetico di Ossi (centro a 13 km da Sassari) era presente anche il presidente giallorosso Vigorito. La squadra sarà seguita al "Vanni Sanna" da circa 200 tifosi.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE  su TuttoC.com a partire dalle 20,15:

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Giorico, Mastinu, Zambataro; Ruocco; Scotto, Fischnaller. A disp. Garau, Rosi, Masala, Siniega, Liviero, Diakite, Fabriani, Cester, Nunziatini, Kujabi, Sanat, Goglino, Petriccione. All. Alfonso Greco.

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Perlingieri, Lanini. A disp. Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Meccariello, Karic, Kubica, Marotta, Ciano, Ferrante, Agazzi, Rillo, Starita, Terranova, Carfora, Bolsius. All. Gaetano Auteri.

Arbitro: Simone Galipo' di Firenze.
Assistenti: Alessandro Munerati di Rovigo-Federico Linari di Firenze.
IV Ufficiale: Andrea Ancora di Roma 1.
VAR: Davide Ghersini di Genova.
AVAR: Salvatore Longo di Paola.