Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 12/06TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
giovedì 13 giugno 2024, 00:00Altre news
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 12/06

AC Perugia Calcio comunica che in data odierna ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dalla U.S. Salernitana delle prestazioni del calciatore Edoardo Iannoni. Sempre in casa umbra è da registrarsi il passaggio a titolo definitivo del centrocampista Santoro al Modena, club dove ha già giocato nella stagione appena conclusa.

La Società Potenza Calcio rende noto di aver affidato la direzione sportiva della prima squadra a Enzo De Vito. Nato a Capriglia Irpina nel 1974, De Vito ha iniziato la sua carriera dirigenziale all’Aversa Normanna, dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo dal 2008 al 2011. Successivamente, ha svolto lo stesso incarico presso l’U.S. Avellino dal 2011 al 2018. Con l’Avellino, De Vito ha ottenuto una storica promozione in Serie B nella stagione 2012-2013, guidando poi la squadra per cinque stagioni consecutive nella serie cadetta. Dopo l’esperienza all’Avellino, De Vito ha lavorato come capo scouting al Parma dal 2018 al 2020 e nel Genoa da agosto a novembre del 2020, nel campionato di Serie A. Nel 2021 ha lavorato all’Arezzo, dove è stato prima direttore tecnico e poi direttore generale. Nel 2022 è tornato all’Avellino come direttore sportivo, incarico che ha mantenuto fino a giugno 2023.

L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Juan Ignacio Brunet. Centrocampista argentino di 26 anni, il neo calciatore corsaro è arrivato in Europa nel 2018. In Spagna gioca con le maglie di Polvorin (2018-20), Granada B (2020-21) e relativo esordio in prima squadra nella Liga l’8 novembre 2020 contro il Real Sociedad e Bergantiños (2021-23).

Con un post sui propri canali social l'Audace Cerignola annuncia di aver trovato l'accordo per il rinnovo di contratto di Miguel Angel Sainz-Maza, trequartista spagnolo che si è legato al club pugliese fino al 2026. 

Con un post sul proprio profilo ufficiale l'Union Clodiense ufficializza l'addio di tre calciatori: Cester, Beltrame e Pizzinato. Di seguito la nota del neopromosso club veneto. “L’Union Clodiense saluta e ringrazia per la professionalità il giocatore Paolo Beltrame, uno tra i protagonisti della splendida stagione sportiva appena trascorsa. I ringraziamenti vanno anche ai giovani Riccardo Cester e Mattia Pizzinato, oltre a tutti gli altri Under che hanno gravitato nell’orbita della Prima Squadra. I migliori auguri per le nuove avventure che vi attendono affinché siano ricche di soddisfazioni”.