Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
De Winter e le squadre U23: "La Juve Next Gen è stata molto importante per la mia crescita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 23:56Serie C
di Claudia Marrone

De Winter e le squadre U23: "La Juve Next Gen è stata molto importante per la mia crescita"

Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Radio Tv Serie A con RDS, il difensore del Genoa Koni De Winter ha parlato della formazioni Under 23. Partendo da quella che è stata la sua esperienza alla Juventus Next Gen, nella stagione 2021-2022: "Il ruolo in cui mi sento meglio è quello di difensore centrale in una difesa a 4, ma anche a 3 non cambia. Il Belgio ha una cultura sportiva e calcistica diversa rispetto all’Italia. Lì giocavo ed ero il più forte, quando arrivai alla Juve diventai il quarto più forte e questo mi servì a capire quanto sia necessario lavorare tutti i giorni con umiltà e per migliorarsi. La mia esperienza alla Juventus Next Gen è stata molto importante per la mia crescita.

Giocavamo contro giocatori con grande esperienza e questo è stato fondamentale; in quelle categorie impari un altro modo di giocare.

Soulé è molto giovane, l’ho avuto come compagno il secondo anno della Primavera e si vedeva già il campione che era. Ho segnato pochi gol in carriera e l’obiettivo è di riuscire ad aumentare questo numero per aiutare la squadra. Radu Dragusin è un amico, abbiamo fatto tanti anni insieme. Ora lui è al Tottenham e non voglio disturbarlo".